02:04 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Corsport: “Lookman, Inter offrirà la sua cifra limite. Cosa filtra sulla chiusura già oggi”

calciomercato

Corsport: “Lookman, Inter offrirà la sua cifra limite. Cosa filtra sulla chiusura già oggi”

Marco Astori
Marco Astori Redattore 
Lookman, che vuole a tutti i costi l'Inter, è considerato una tale priorità da spingere Oaktree a concedere non solo un extra-budget

E' oggi il giorno chiave per Ademola Lookman all'Inter: considerato l'appuntamento in Lega per l'Assemblea, i nerazzurri avranno la possibilità di incontrare l'Atalanta per cercare di sbloccare l'affare per il nigeriano. Le ultime dal Corriere dello Sport: "Dietro alle parole c’è il fatto che viale Liberazione possa arrivare solo fino ad un certo limite, ovvero i 45 milioni che metterà sul tavolo oggi. E, quindi, se la società bergamasca dovesse rimanere rigida sulla richiesta di 50 milioni, tutto diventerebbe molto complicato. Insomma, sarà fondamentale la diplomazia. Quella che sia Marotta sia Percassi hanno sempre dimostrato di avere.

Evidentemente, è difficile immaginare che già oggi possa spuntare la fumata bianca. Ma qualche segnale, dopo il confronto tra i due dirigenti, emergerà certamente. Intanto, non può essere trascurato il fatto che il club bergamasco abbia messo nel mirino il potenziale sostituto di Lookman. Si tratta di Jonathan Rowe, esterno sinistra inglese di proprietà del Marsiglia, che ha trascorso l’ultima stagione al Norwich.

Interessa anche alla Roma, ma l’Atalanta sembra più avanti. Ad ogni modo, l’Inter rimane convinta di riuscire a mettere a segno il colpaccio. E solo davanti ad un muro impenetrabile prenderà in considerazione di cambiare obiettivo. Lookman, che vuole a tutti i costi l'Inter, è considerato una tale priorità da spingere Oaktree a concedere non solo un extra-budget, ma anche ad accettare l’innesto di un quasi 28enne".