- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
L'Inter e l'Atletico Madrid hanno come obiettivo principale Lookman. Del giocatore e della trattativa del club nerazzurro ha parlato anche Massimiliano Nebuloni, inviato di Skysport a seguito del club bergamasco.
«Lui e Retegui hanno segnato 48 gpl dei 106 totali che l'Atalanta ha segnato in 52 partite ufficiali, si perderebbe il 50% del potenziale dell'attacco dell'Atalanta. 28 i gol segnati da Retegui (che in Italia ha vinto il titolo da capocannoniere) e 15+ 5 in CL Lookman che insieme al compagno ha inciso anche con gli assist. L'Atalanta non scenderà sotto i 50 mln di euro: è la richiesta di massima del club dei Percassi che non sono soliti trattare sulla richiesta dei loro giocatori», ha sottolineato il giornalista.
«L'anno scorso il giocatore si chiamò fuori dalla squadra prima della gara col Lecce seguendo l'esempio di Koopmeiners che era andato alla Juve e sperava in una cessione. Ma il PSG presentò un'offerta di 20 mln di euro inaccettabile per il giocatore che con una tripletta a Leverkusen aveva regalato l'EL all'Atalanta. Non so se c'è una promessa da parte del club ai procuratori per una cessione attorno ai 40 mln. Ma la richiesta è un po' più alta e vedremo se eventualmente potrebbe essere inserita nella trattativa, che è una partita a scacchi, una contropartita», ha spiegato il giornalista.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA