L'obiettivo Lookman rimane vivo per l'Inter. Dopo il rifiuto da parte dell'Atalanta dell'ultima offerta presentata dai nerazzurri, ora Marotta attende novità dal giocatore e spera di capire quale cifra vorrebbero da Bergamo.


calciomercato
Lookman, Inter non ha fretta. Ausilio farà il punto con Chivu: “Due alternative, un nome nuovo”
"L’Inter attende e riflette. Il presidente Marotta ha un canale privilegiato con l’ad nerazzurro Luca Percassi, eppure non è riuscito a strappare alla controparte un prezzo di riferimento, una base di partenza su cui provare a trattare ancora dopo la seconda offerta (42 milioni più 3 di bonus) che l’Inter considerava definitiva ma non troppo. In questo senso: se l’Atalanta chiedesse 50 milioni, ci sarebbe margine per provare a trattare, limando qualcosa e inserendo magari una contropartita per far quadrare i conti; se la richiesta fosse ancora più alta, l’Inter si metterebbe il cuore in pace e dirotterebbe altrove l’extra budget che Oaktree ha stanziato per un colpo top.
A proposito della valutazione, l’Atalanta deve tenere conto anche della quota da versare al Lipsia, il 15% sulla plusvalenza, cioè sulla differenza tra il prezzo di vendita e i 4,34 milioni iscritti a bilancio. Per fare un esempio: portando il prezzo da 45 a 50 milioni, la quota bergamasca passerebbe da 38,9 a 43,2 milioni mentre quella del Lipsia passerebbe da 6,1 a 6,8", sottolinea il Corriere dello Sport.
"L’Inter aspetta, aveva fretta di ricevere una risposta dall’Atalanta ma non l’esigenza di chiudere necessariamente l’affare entro questo fine settimana. Nei prossimi giorni il ds Ausilio farà il punto della situazione con Chivu, che aveva espressamente indicato il nome di Lookman, per valutare altri profili da sondare qualora da Bergamo non ci fossero segnali di ripensamento. Nella short list nerazzurra c’era tra gli altri Openda, che proprio ieri ha aperto le marcature nell’amichevole del Lipsia contro l’Atalanta, mentre tra le new entry c’è certamente Greenwood del Marsiglia, che l’anno scorso in Ligue 1 ha stabilito il record personale di marcature in campionato e in stagione. Ma in questo momento è prematuro parlare di alternative. Il caso Lookman è ancora aperto", aggiunge il Corriere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.