La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman entra nel vivo in un clima di crescente tensione e strategia. Ma, secondo il Corriere dello Sport, c'è un punto a favore dell'Inter.

calciomercato
Cds – Lookman, c’è un punto nettamente a favore dell’Inter e l’Atalanta lo sa
E cioè il fatto che il nigeriano ha un contratto con la Dea fino al 2027 e tenerlo malvolentieri sarebbe soltanto controproducente, oltre ad andare incontro a una pesante svalutazione con il passare dei mesi. Proprio per questo motivo, la dirigenza bergamasca sta valutando con attenzione le offerte che arrivano, e l’Inter si è fatta avanti con decisione.
Il club nerazzurro vede in Lookman il profilo ideale per completare il reparto offensivo: dinamico, imprevedibile, e con una grande capacità di inserirsi negli spazi. Marotta e Ausilio hanno già avviato i primi contatti con l’Atalanta, presentando un’offerta da 40 milioni. La richiesta è ferma a quota 50.
La volontà del giocatore gioca un ruolo chiave: Lookman, pur rispettando l’Atalanta, sarebbe affascinato dalla prospettiva di giocare in una big come l’Inter, con la possibilità di competere in Champions League e lottare per lo scudetto. Il suo entourage sta lavorando per trovare la quadra tra le parti, spingendo per una soluzione che possa accontentare tutti.
Nel frattempo, la società dei Percassi ha già iniziato a sondare alcuni nomi per sostituire l’esterno offensivo. Juric, che da poco ha preso in mano la guida tecnica, vuole giocatori motivati e totalmente coinvolti nel progetto. In quest’ottica, trattenere un giocatore svogliato o distratto dal mercato potrebbe rivelarsi controproducente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



