Le parole di Luca Percassi non hanno cambiato i piani dell’Inter. I nerazzurri sono decisi: aspetteranno ancora un segnale forte da parte dell’Atalanta e poi rilanceranno. Perché rilanceranno e su questo, secondo la Gazzetta dello Sport, non ci sono dubbi. Nessun ultimatum, ma dieci giorni di attesa. Questo è il tempo che la dirigenza interista si è concessa per provare a chiudere l’operazione più importante dell’estate: portare Ademola Lookman a San Siro.

calciomercato
Gds – Lookman, l’Inter prepara il rilancio: cifre, strategia e tempistiche di Marotta

COMO, ITALY - MAY 26: President CEO Giuseppe Marotta of FC Internazionale speaks with the media during the press conference during the UEFA Champions League Final Media Day access at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on May 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Ademola ha ribadito la sua scelta, ovvero volgere lo sguardo a Ovest e andare a San Siro alla corte di Chivu. Nelle ultime settimane, comunque, Lookman ha detto no al Napoli e all’Atletico Madrid. È rimasto fedele all’accordo siglato con l’Inter sulla base di 4,5 milioni netti l’anno fino al 2030, ammortizzati dal Decreto Crescita. Il nigeriano vuole la Milano nerazzurra. L’Inter lo sa ed è pronta a rilanciare ancora. Ora i piani alti interisti sono pronti a ritoccare l’offerta una seconda volta. E lo faranno presto. Nella giornata di ieri non ci sono stati contatti".
"L’Inter rilancerà. Ormai è chiaro. Andrà oltre i 45 milioni bonus compresi e si avvicinerà ai 50, o giù di lì. I piani alti hanno scelto di aspettarlo ancora una decina di giorni. L’obiettivo è regalare a Chivu una punta con queste caratteristiche entro l’inizio della Serie A. Lookman è la priorità, ma se il nodo non dovesse sciogliersi allora l’Inter virerebbe su un altro profilo. Christopher Nkunku, punta esterna del Chelsea reduce da un’annata da 14 gol in 35 partite, è sempre nella short list dei piani alti. Il problema da limare è il cartellino: il francese guadagna 6,5 milioni netti l’anno e ha un contratto fino al 2029. La politica nerazzurra impone la solita attenzione ai costi degli ingaggi. Quello dell’ex Lipsia pesa parecchio. Andrebbe trovata una quadra con gli agenti e coi Blues. Ma non nei prossimi giorni. Al momento, la priorità dell’Inter batte sempre bandiera nigeriana".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/6f38759ace1c52a87824387730e06327.jpg)

