- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Ademola Lookman è il nome al centro del mercato al momento. La partita a scacchi tra Inter e Atalanta continua, ma è destinata a terminare a breve. In che modo? Da Milano incrociano le dita e continuano a essere ottimisti sull'operazione. Il motivo lo sottolinea anche il Corriere dello Sport in edicola stamattina:
"Se non è una svolta, poco ci manca. L’Inter, infatti, non ha ancora ricevuto una risposta dall’Atalanta alla sua ultima proposta per Lookman (42 milioni più 3 di bonus), ma ha incassato il segnale che attendeva, vale a dire un’importante apertura da parte di Luca Percassi. Intervenendo alla presentazione di Ahanor, l’ad bergamasco, ha, innanzitutto, ammesso che il futuro del nigeriano è ormai lontano da Zingonia. «Lookman manifesta da qualche tempo il suo desiderio di andare via dall’Atalanta: non è un segreto – ha spiegato -.
Nei nostri ragionamenti, era il giocatore che sarebbe potuto partire, visto che bene o male una cessione a sessione avviene. Il mercato però è inaspettato ed è successo che Retegui sia andato in Arabia Saudita. E non era nei nostri piani». Insomma, nonostante il lauto incasso per l’azzurro, Lookman verrà accontentato. Anche perché l’attaccante ha ribadito ulteriormente la sua ferma volontà di sposare l’Inter rifiutando la proposta di rinnovo formulata dalla società orobica, peraltro a cifre superiori anche rispetto a quanto concordato con viale Liberazione: 5 milioni all’anno, contro 4,5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA