FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…

calciomercato

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che… - immagine 1
"È Ademola Lookman il trequartista che Beppe Marotta vuole regalare a Cristian Chivu": così Tuttosport sulla trattativa
Alessandro Cosattini Redattore 
Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…- immagine 2

"È Ademola Lookman il trequartista che Beppe Marotta vuole regalare a Cristian Chivu". Così Tuttosport oggi parla del giocatore, primo obiettivo dell'Inter per rinforzare la rosa secondo il quotidiano. "Un’accelerazione bruciante, quella attuata dal presidente con il placet di Oaktree.

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…- immagine 3

Le cifre dell'ingaggio e cosa filtra dall'entourage

—  

L’Inter ha il sì del nigeriano per un contratto fino al 2030 a 4 milioni a stagione (5,3 per le casse del club, considerato che il giocatore può ancora avvalersi dei benefici del Decreto Crescita), mentre il suo entourage ha fatto sapere al club nerazzurro che, in base a una promessa fatta dai Percassi, l’Atalanta lo libererà previo pagamento di 40 milioni per il cartellino (Lookman ha ancora due anni di contratto).

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…- immagine 4

La promessa con l'Atalanta

—  

Promessa - sostengono loro - figlia del patto stretto un’estate fa quando Lookman voleva cambiare aria e aveva vissuto settimane da separato in casa prima che il caso rientrasse. Ai Percassi risulta in ben altri termini la promessa, che è quella di valutare eventuali offerte, non di cedere il giocatore a un prezzo di saldo. E difatti l’Atalanta valuta il cartellino dell’attaccante 50 milioni, traendo forza dalla possibile entrata in scena nella partita da parte dell’Atletico Madrid.

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…- immagine 5

Così Chivu vuole cambiare l'Inter

—  

Nonostante l’Inter faccia trapelare l’intenzione di non voler trattare - l’idea è quella di fare un’offerta da prendere o lasciare - risulta difficile pensare che con un club storicamente amico non si possa cercare un’intesa a livello diplomatico previo l’inserimento di qualche bonus, che non si nega mai nelle trattative. Anche perché, data l’importanza del giocatore nell’economia del 3-4-2-1 che ha in testa Chivu e l’accordo trovato con Lookman, sarebbe un peccato mortale non arrivare alla fumata bianca per una differenza non esattamente siderale tra domanda e offerta.

Lookman-Inter, sì di Oaktree: le cifre dell’ingaggio! E sul prezzo l’entourage fa sapere che…- immagine 6

Le alternative a Lookman

—  

A maggior ragione considerato che i piani alternativi - da Openda a Nkunku - non sono di certo a buon mercato a meno che non si viri su Enciso che è in uscita dal Brighton ma è una scommessa come lo sono - al momento - Bonny, Sucic ed Henrique. A Chivu, visti i colpi in serie di un Napoli già in fuga nei pronostici per lo scudetto, servono certezze e Lookman è un rinforzo vero, non un talento in prospettiva. Tra l’altro per l’Inter il suo arrivo non è certo propedeutico alla possibile partenza di Marcus Thuram: detto che nel mercato conviene non infondere mai certezze, l’orientamento è quello di avere una batteria composta da 6 giocatori per tre ruoli, vale a dire Lautaro, Thuram, Lookman, Bonny, Esposito e Frattesi. Tra l’altro, Oaktree ha dato il via libera alla trattativa per l’atalantino senza cessioni propedeutiche all’affare, come invece sta accadendo per finanziare l’operazione legata al difensore centrale che arriverà (De Winter e Leoni i candidati)", si legge.