fcinter1908 calciomercato mercato inter Lookman, la strategia dell’Inter. L’Atalanta ha fatto capire di essere interessata a…

calciomercato

Lookman, la strategia dell’Inter. L’Atalanta ha fatto capire di essere interessata a…

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
Il club nerazzurro sta lavorando per esaudire il desiderio numero uno di Cristian Chivu: portare Ademola Lookman alla Pinetina

Nelle ultime settimane, l’Inter ha mantenuto un profilo basso, ma qualcosa potrebbe presto cambiare. Il club nerazzurro, infatti, sta lavorando per esaudire il desiderio numero uno di Cristian Chivu: portare Ademola Lookman alla Pinetina. Mentre club come il Napoli si sono mossi con decisione sul mercato, l’Inter ha scelto di attendere. Ma la delusione per l’eliminazione dal Mondiale per Club e la crescente pressione dei tifosi hanno spinto la dirigenza a virare su un colpo di peso. In cima alla lista c’è proprio Lookman.

"Gli esperti di mercato parlano di un deciso interesse sia da parte dell’Atletico Madrid di Simeone che del Paris Saint-Germain. Al momento, però, l’unico club ad essersi fatto avanti con la Dea sarebbe l’Inter, che ha già in mente una strategia vincente. Come succede sempre più spesso nel mercato moderno, l’accordo con il giocatore sarebbe già stato concluso. Una volta sistemato questo aspetto fondamentale, la dirigenza dell’Inter sarebbe pronta a presentare un’offerta importante all’Atalanta: 40 milioni di euro, bonus inclusi". 

"Anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, la sensazione è che l’Atalanta non voglia scendere di un centesimo sotto all’ultima valutazione: 50 milioni di euro. A giocare a favore dell’Inter, però, c’è il fatto che la scorsa estate la trattativa per Lookman era a buon punto prima che la Juventus entrasse a gamba tesa, scippando all’undici di Gasperini Koopmeiners. Per mantenere i buoni rapporti tra le due società si era scelto di soprassedere: il momento di incassare il favore potrebbe essere arrivato. Anche se le bocche sono cucite, probabile che le due parti abbiano iniziato a parlarsi per trovare la formula giusta per arrivare ad un accordo soddisfacente per tutti, Lookman in testa".

"L’Atalanta ha fatto capire di essere interessata a contropartite tecniche, a partire da Kristjan Asslani. Juric vedrebbe di buon occhio l’inserimento del talento albanese ma la Fiorentina si è già mossa da tempo per riportarlo in Toscana. Se la valutazione del centrocampista farà sicuramente discutere, l’interesse dell’Inter potrebbe convincere l’Atletico Madrid ad affondare il colpo".

(Giornale)