- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
"Ne parliamo prossimamente." Le parole pronunciate ieri dal presidente dell’Inter, Beppe Marotta, fotografano con precisione lo stato attuale della trattativa per Ademola Lookman. Una fase di stallo in cui la volontà del giocatore si scontra con le richieste rigide dell’Atalanta.
"Lookman vuole solo l’Inter, l’Atalanta vuole (almeno) 50 milioni. Adesso tocca all’Inter evitare di arrivare a trattative infinite o, peggio ancora, al punto di rottura, due ipotesi invise ai club, da sempre in buoni rapporti. Il nigeriano non sembra disposto ad ascoltare Atletico, Barcellona e Napoli, che avrebbe offerto l’interessante contropartita tecnica di Raspadori. L’Atalanta, però, non è disposta a fare sconti", si legge sul Corriere di Bergamo.
"Adesso, quindi, la palla passa all’Inter, che in viale della Liberazione sta lavorando per ritoccare la prima offerta da 40 milioni per Lookman. Un rilancio che potrebbe arrivare a breve, ma solo per una manciata di milioni col benestare del fondo Oaktree, per un 42-44 di parte fissa ancora lontano dai 50 richiesti. Gli agenti del 27enne giocheranno un ruolo fondamentale in questo tira e molla: è dall’entourage del nigeriano che è trapelata la prima offerta da 40 milioni, non dal club meneghino in prima persona, chiamato adesso a farsi avanti. Mentre Lookman continua il percorso di recupero dal suo stiramento al polpaccio sinistro, questa potrebbe essere la settimana giusta per sbloccare l’affare, da una parte o dall’altra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA