L’estate di calciomercato entra nel vivo, e tra le tante voci che circolano, una inizia a prendere forma concreta e clamorosa: Ademola Lookman potrebbe essere uno dei prossimi colpi dell’Inter.

calciomercato
Lookman-Inter, Zazzaroni insiste senza esitazioni: “Garantisco che…”
A rilanciare con forza questa ipotesi è Ivan Zazzaroni, noto giornalista sportivo e direttore del Corriere dello Sport, che ha rilasciato dichiarazioni destinate a far discutere.
“Garantisco che Lookman è la prima scelta di Chivu. Il giocatore vuole l’Inter”, ha affermato con sicurezza Zazzaroni, alimentando i sogni dei tifosi nerazzurri. Una dichiarazione che non passa inosservata, soprattutto perché arriva da una fonte solitamente ben informata sulle dinamiche interne ai club italiani.
Lookman, reduce da stagioni straordinarie con l’Atalanta, impreziosite dalla tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, ha attirato le attenzioni dei top club europei. Ma secondo Zazzaroni, l’Inter sarebbe in pole position grazie anche al gradimento espresso da Cristian Chivu, sempre più tentato dall'idea di una variazione di modulo rispetto al canonico 3-5-2.
Il profilo dell’attaccante nigeriano, classe 1997, corrisponde perfettamente alle esigenze della squadra. Duttilità tattica, velocità, capacità di saltare l’uomo e senso del gol: caratteristiche che farebbero di lui una risorsa preziosa per i nerazzurri, in vista di una stagione che vedrà l’Inter impegnata su più fronti.
Il grande ostacolo è rappresentato dal costo del cartellino: l'Atalanta vuole 50 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




