01:31 min

calciomercato

Luis Henrique, Inter offre 25 mln bonus compresi. Ma quanti di parte fissa? La risposta

Daniele Mari Direttore 
Luis Henrique è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter e il club sta spingendo per chiudere il prima possibile

Luis Henrique è sempre più vicino a vestire la maglia dell’Inter e il club sta spingendo per chiudere il prima possibile. Il grande obiettivo è metterlo a disposizione di Simone Inzaghi già per il prossimo Mondiale per Club che inizierà a giugno.

Il punto di Tuttosport

—  

"Su Henrique si sono mosse, tra le altre, Bayern Monaco (con tanto di summit milanese a inizio aprile tra Kompany e Benatia per parlarne…), Newcastle, Nottingham Forest e Juventus. Queste le principali squadre che hanno manifestato interesse e bussato alla porta dei marsigliesi in questi ultimi mesi, ma il giocatore classe 2001 non si è rimangiato la parola data al club di viale della Liberazione. Una preferenza evidente che può risultare decisiva all’interno della trattativa e aiutare il duo Marotta-Ausilio ad arrivare in maniera vincente al traguardo.

Intesa totale già raggiunta con l’ex Botafogo per un contratto fino al 2030 da 2,2 milioni annui e a salire nel corso degli anni. Ora va trovata la quadra definitiva tra le due società, coi francesi che sono scesi dall’iniziale richiesta di 35 milioni a quota 30. Ancora troppi secondo l’Inter che era partita da una prima proposta da 18-20 per salire a 22 milioni più ulteriori 3 di bonus legati al rendimento del calciatore e ai successi della squadra"