FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Luis Henrique, l’Inter spinge per averlo subito: cosa manca per l’accordo finale

Luis Henrique, l’Inter spinge per averlo subito: cosa manca per l’accordo finale - immagine 1
L'esterno del Marsiglia è in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra per la sessione straordinaria di giugno
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Luis Henrique è un obiettivo più che mai concreto per l'Inter. I nerazzurri, dopo aver raggiunto una base d'accordo con il suo entourage, puntano a chiudere in fretta con il Marsiglia. In quest'ottica va considerato l'appuntamento tra club in programma nei prossimi giorni, ribadito anche dal Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Si legge infatti:

Luis Henrique, l’Inter spinge per averlo subito: cosa manca per l’accordo finale- immagine 2

"L’Inter rimane proiettata più avanti che mai. Dopo aver già prenotato il centrocampista Petar Sucic della Dinamo Zagabria, adesso l’obiettivo è quello di chiudere l’affare per il brasiliano Luis Henrique del Marsiglia e metterlo a disposizione di Inzaghi in vista del Mondiale per Club, al via tra un mese esatto. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con i dirigenti della società francese, con cui c’è ancora una leggera distanza sulla quotazione del cartellino. I transalpini chiedono non meno di 30 milioni, l’Inter ne offre 25 con i bonus inclusi e in più può vantare un accordo già raggiunto con gli agenti del giocatore sulla base di un quinquennale.


L’esterno brasiliano ha 23 anni ed è esploso quest’anno sotto la cura di De Zerbi in Francia, trovando sia continuità nelle prestazioni sia il modo di sfoggiare i suoi colpi di qualità con 9 gol maturati in tutte le competizioni. Sulla carta l’ex Botafogo risponde all’identikit sugli esterni desiderati da Inzaghi, che devono essere dotati non solo dal punto di vista tecnico, ma anche duttili tatticamente per garantire un apporto il più ampio possibile come dimostrano i vari Dimarco, Zalewski, Carlos Augusto e lo stesso Dumfries".