- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
COMO, ITALY - NOVEMBER 28: Sports Manager Piero Ausilio of FC internazionale looks on during the 23rd anniversary of Fondazione Pupi at Villa Erba, Cernobbio on November 28, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Il mercato dell'Inter potrebbe prendere una svolta dopo una prima fase di stanca. Dopo le ufficialità di Sucic, Luis Henrique e Bonny, il club nerazzurro continua a trattare e monitorare diversi profili, uno dei quali è uscito solo nelle ultime ore. Un potenziale colpo che cambierebbe e non di poco le valutazioni e riaccenderebbe l'entusiasmo dei tifosi.
"Sì, è tutto vero: il Mister X del mercato dell'Inter ha ora un volto ed è quello di Ademola Lookman! L'indiscrezione lanciata oggi del Corsport ha trovato puntuali conferme: l'operazione è sicuramente difficile ma è a tutti gli effetti la punta nigeriana dell'Atalanta l'obiettivo puntato sottotraccia (almeno sino ad oggi) dagli uomini mercato interisti", anticipa Sport Mediaset che poi spiega come ci siano due dati di fatto molto importanti:
"Il primo: il giocatore è entusiasta della possibilità di trasferirsi a Milano. Il secondo: l'Atalanta lo valuta non meno di 45/50 milioni ma deve fare i conti con la volontà del giocatore di cambiare maglia e con un contratto che andrà in scadenza tra due anni e che di conseguenza andrebbe rinnovato già nei prossimi mesi".
Lookman ha intenzione di cambiare aria e crede di essere pronto per fare il salto di qualità. "er caratteristiche tecniche sarebbe l'attaccante ideale per completare il reparto avanzato dell'Inter, integrandosi perfettamente con Lautaro e Thuram. Un attacco che a quel punto, con Bonny e Pio Esposito, permetterebbe a Chivu di avere a disposizione un rosa di altissimo livello. Detto questo, ribadiamo: l'operazione è difficile, ma l'Inter c'è e ci sta lavorando. Mister X ha finalmente un volto!", chiosa Sport Mediaset.
© RIPRODUZIONE RISERVATA