FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato, Inter cambia pelle anche in difesa. Sky: “Ecco il nome del nuovo Acerbi”

Mercato, Inter cambia pelle anche in difesa. Sky: “Ecco il nome del nuovo Acerbi” - immagine 1
L'Inter può provare ad accelerare subito, per chiudere la trattativa e avere il giocatore già a disposizione in vista del Mondiale per Club
Redazione1908

Inter-Barcellona è stata forse la partita della vita per Francesco Acerbi.

Ecco, quella partita Koni De Winter l’ha vista dagli spalti. Da semplice spettatore. Anche se forse, immaginarsi con la maglia nerazzurra non gli sarebbe dispiaciuto. Intanto si può dire questo: nell’ottica di ringiovanimento della rosa imposto da Oaktree, il nome del difensore del Genoa, scuola Juventus, è sul taccuino del ds Ausilio. Lo riferisce Sky Sport.

"E non proprio in fondo alla lista, anzi. Il giocatore piace eccome, compirà 23 anni a giugno e nell’ultima stagione ha dimostrato una crescita esponenziale. Per questo piace molto sia ai dirigenti, sia a Simone Inzaghi, che in lui potrebbe rivedere di fatto un nuovo Acerbi. Piano con i paragoni, lo sappiamo bene: ma i dati non mentono e Soccerment ce lo conferma.


Mercato, Inter cambia pelle anche in difesa. Sky: “Ecco il nome del nuovo Acerbi”- immagine 2

Acerbi, e non solo per una mera questione anagrafica, risulta essere un giocatore più vecchio stampo: De Winter preferisce impostare, lo si vede dal dato delle percentuali dei passaggi per le squadre e soprattutto per i passaggi progressivi nei 90’. Il genoano, di fatto, sale di più palla al piede, e potrebbe essere un’arma a disposizione per la manovra di Inzaghi.

De Winter compirà 23 anni a giugno e ha dei margini di miglioramento enormi. Come dimostra il fatto (basti vedere la heatmap) che possa giocare in tutti i ruoli della difesa a 3 o, all’occorrenza, anche come esterno difensivo.

Mercato, Inter cambia pelle anche in difesa. Sky: “Ecco il nome del nuovo Acerbi”- immagine 3

Da battere c’è la concorrenza della Premier League, che insiste tanto, ma l’Inter ha un grande asso nella sua manica: provare ad accelerare subito, per chiudere la trattativa e avere il giocatore già a disposizione in vista del Mondiale per Club".