Strategia e formula
—Con il passare dei giorni, infatti, sta assumendo contorni sempre più definiti l’offerta che verrà presentata ai Red Devils. Come già anticipato, nei piani del club nerazzurro, l’operazione verrà strutturata attraverso un prestito con diritto di riscatto, da trasformare in obbligo a determinate condizioni. Ebbene queste condizioni dovranno essere collegate al rendimento di Zirkzee, piuttosto che ai traguardi potenziali della squadra. Toccherà all’olandese, insomma, fare la differenza sul campo e conquistare la permanenza in nerazzurro. A quel punto, l’Inter sarà ben felice di completare un investimento certamente sostanzioso. Già, ma quanto? Beh, la cifra per il riscatto potrebbe aggirarsi sui 35 milioni più bonus. In linea, quindi, con i 40 milioni che lo United aveva versato la scorsa estate per attivare la clausola di uscita dal Bologna. La stagione di Zirzkee in Inghilterra è risultata ben lontana dalle aspettative, di conseguenza la sua quotazione non è aumentata, ma non è nemmeno precipitata, tenuto conto dei suoi quasi 24 anni (li compirà il 22 maggio) e di mezzi tecnici, comunque, fuori discussione.
Lo stipendio
—Sono proprio le sue qualità, infatti, ad aver convinto l’Inter a tentare il colpo. In Serie A, nell’ultima stagione bolognese, l’attaccante olandese ha fatto stropicciare gli occhi a tutti. E tra Appiano Gentile e la Pinetina sono tutti certi che non si sia trattato di un semplice exploit, ma che il campionato italiano sia il palcoscenico ideale per esaltare quelle doti. Tanto che sarà proprio questa la molla che i dirigenti nerazzurri proveranno a far scattare – con il diretto interessato e il suo entourage guidato da Joorabchian - per spingerlo ad un ritorno nel nostro Paese. Del resto, Zirkzee ha bisogno di rilanciarsi. Tanto vale, quindi, farlo dove si è trovato meglio, seppure in una piazza con maggiori pretese. Per lui, sul tavolo, è pronto un contratto che per la prossima stagione prevede gli stessi emolumenti garantiti dallo United, vale a dire 3,5 milioni a stagione. In caso di riscatto, però, si aggiungeranno altri 4 anni con ingaggio a salire a scaglioni, accompagnato da bonus sostanziosi.
Il colpo perfetto
—Non è scontato che l’Inter riesca a portare Zirkzee alla Pinetina. Il tentativo, però, è la conferma, da un lato che la prossima estate vedrà il club nerazzurro protagonista sul mercato e con a disposizione risorse importanti, e dall’altro che potenziare l’attacco con un terzo uomo a livello del tandem Lautaro-Thuram è un'assoluta necessità. Del resto, le ultime due stagioni hanno messo in chiaro come quei due non possano “tirare” sempre e comunque. Hanno bisogno di un’alternativa che non li faccia rimpiangere, quando per scelta o per necessità devono restare fuori. E allora chi meglio di Zirkzee?", si interroga il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)



