FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 calciomercato mercato inter CdS / Napoli, assalto a Lookman: offerto ingaggio superiore all’Inter. L’Atalanta…

calciomercato

CdS / Napoli, assalto a Lookman: offerto ingaggio superiore all’Inter. L’Atalanta…

CdS / Napoli, assalto a Lookman: offerto ingaggio superiore all’Inter. L’Atalanta… - immagine 1
Il club azzurro tenta il sorpasso sui nerazzurri per l’esterno dell’Atalanta: si attende la risposta del giocatore
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Il Napoli è piombato su Ademola Lookman con un’offerta diretta al giocatore da 5 milioni di euro netti a stagione, superiore a quella avanzata dall’Inter. L’obiettivo è convincere l’attaccante dell’Atalanta e provare a superare la concorrenza nerazzurra, dando vita a una nuova sfida di mercato dopo quella per lo scudetto.

Il club partenopeo ha accelerato i tempi nei giorni in cui l’Inter era già in trattativa con il calciatore e con la società bergamasca, presentandosi come terzo incomodo con un ingaggio più alto. Il costo del cartellino, secondo Il Corriere dello Sport, è fissato a 50 milioni di euro: una cifra stabilita dall’Atalanta dopo aver rifiutato un’offerta interista da 40 milioni con conseguente rilancio.

“L'offerta d'ingaggio è superiore ai 4 milioni proposti dall'Inter: 5 milioni, con i benefici del Decreto Crescita. Se il giocatore darà il via libera, conteso com'è, si passerà a trattare con la Dea”.

CdS / Napoli, assalto a Lookman: offerto ingaggio superiore all’Inter. L’Atalanta…- immagine 2

Lookman, 27 anni, esterno offensivo sinistro, rappresenta uno dei pochi tasselli mancanti nella rosa del Napoli, ideale per completare la coppia con Lang. Come scrive Il Corriere dello Sport, il nigeriano è reduce da una stagione da 20 gol in 40 presenze ed è stato protagonista con l’Atalanta dal 2022, collezionando 52 reti in 118 partite. Il suo profilo tecnico e atletico, coltivato negli schemi di Gasperini, si sposa perfettamente con le richieste di Antonio Conte in termini di intensità e produzione offensiva.

Considerando l'intensità e i ritmi del sistema Conte, e nella fattispecie anche l'esigenza del Napoli di aggiungere reti e assist sul carnet, sembra un identikit perfetto” scrive il quotidiano.