FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Nico Paz, il Real lo segue da lontano. E il Como non lo molla. Inter? Interesse concreto, ma…

Nico Paz, il Real lo segue da lontano. E il Como non lo molla. Inter? Interesse concreto, ma… - immagine 1
Il giovane talento del Como ha attirato con la grande stagione le attenzione di tante squadre squadre tra cui l'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

Il giovane talento del Como Nico Paz ha attirato con la grande stagione le attenzione di tante squadre squadre tra cui l'Inter. Il suo futuro, però, passa anche dal Real Madrid.

"Il Real Madrid lo ha ceduto a titolo definitivo la scorsa estate per 6 milioni di euro, mantenendo però il controllo sul suo canterano grazie a una clausola di riacquisto che va a crescere nelle prossime tre stagioni: 9 milioni a giugno 2025, 10 a giugno 2026, 11 a giugno 2027. Inoltre, la Casa Blanca vanta il 50% su un’eventuale futura rivendita del giocatore, oltre alla possibilità di pareggiare l’offerta di un altro club", scrive La Gazzetta dello Sport.


Nico Paz, il Real lo segue da lontano. E il Como non lo molla. Inter? Interesse concreto, ma…- immagine 2

Il Real lo segue “da lontano”, forte delle clausole che ha inserito nel contratto. Così come diverse big: l’Inter, per esempio, non ha nascosto l’interesse per Paz. Per tre anni di fila a Madrid hanno la possibilità di esercitare il diritto di recompra prima dell’inizio del mercato. E nel caso non lo facesse – e il Como decidesse di venderlo a un altro club –, il Real ha la possibilità di riprenderlo ugualmente pareggiando l’offerta. Ma il Como non ha nessuna intenzione di privarsene, anzi, ha intenzione di costruire il futuro in Serie A proprio sul talento che in pochi mesi sulle rive del lago ha decuplicato il suo valore.

"Primo passo pratico: riscrivere il contratto con il Real abolendo le clausole, con ovvia e congrua contropartita in denaro. Si vociferava sui 20 milioni, ma se Nico continua a performare così è facile che sia troppo poco", chiude Gazzetta.