calciomercato

Pedullà – Donnarumma: tra rinnovo, City e contatti con Inter e Juve. Nerazzurri disposti a…

Gianni Pampinella Redattore 
Gianluigi Donnarumma non ha ancora rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain. Contatti con Inter e Juve

Gianluigi Donnarumma non ha ancora rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain, in scadenza tra poco più di un anno. Il portiere vuole restare a Parigi, ma c’è distanza tra la sua richiesta (vicina ai 10 milioni l’anno) e l’offerta del club (6-7 milioni più bonus). Dopo una stagione da protagonista, Donnarumma chiede un adeguamento al rialzo. Come sottolinea Alfredo Pedullà, se i francesi non si avvicinassero alla doppia cifra per ogni stagione, sarebbe complicato arrivare a un’intesa, pur essendo stato Donnarumma uno dei grandi protagonisti della stagione.

"Nelle ultime settimane ci sono stati contatti con Inter e Juventus che – come raccontato – ci avevano già pensato. I nerazzurri lo scorso gennaio, i bianconeri un bel po’ di tempo prima di andare decisi su Di Gregorio (e ora hanno ripreso a sondare). L’Inter lo vorrebbe prendere a zero e metterebbe sul tavolo un ingaggio di circa 9 milioni, bonus compresi. La Juventus offre meno di ingaggio e si muoverebbe un anno prima della scadenza, è ovvio che la qualificazione Champions sarebbe un passaggio fondamentale".

"Ma c’è grande concorrenza, soprattutto in Inghilterra con il Manchester City che si muoverebbe decisamente se Ederson andasse in Arabia oppure altrove, non sarebbe un problema accontentare il PSG e Donnarumma. Sullo sfondo il Bayern, pista già raccontata, all’interno di un bivio semplice: la priorità PSG nei desideri di Gigio deve passare attraverso una proposta convincente dentro una stagione di assoluto spessore. Altrimenti sarà bagarre e le grandi manovre sono già in atto…".

(alfredopedulla)