04:10 min

calciomercato

Pio Esposito fiore all’occhiello Inter: “Ma attorno a lui si parla di un forte interesse di…”

Marco Astori Redattore 
Chivu lo conosce benissimo per averlo allenato in Primavera quando nonostante i tre anni sotto età gli aveva affidato addirittura la fascia da capitano

Tra i calciatori presenti nel gruppo Inter partito questa mattina per gli Stati Uniti e per il Mondiale per Club c'è anche Francesco Pio Esposito, il cui futuro è tutto da definire. Il club nerazzurro ha una grande considerazione di lui e, come riporta Calciomercato.com, sta valutando cosa farne: "Pio Esposito, è un 2005 e l’Inter lo considera attualmente il fiore all’occhiello del proprio settore giovanile.

Chivu lo conosce benissimo per averlo allenato in Primavera quando nonostante i tre anni sotto età gli aveva affidato addirittura la fascia da capitano. Nel frattempo Pio si è affermato come capocannoniere del campionato di B con 19 goal all’attivo, un bottino non indifferente.

L’Inter lo ha portato al Mondiale nonostante in questo momento l’attaccante sia indisponibile, nella speranza di recuperarlo il prima possibile. Attorno a lui ci sono le voci di un forte interesse del Parma, che gli darebbe l’opportunità di confrontarsi anche nel massimo campionato, dopo aver fatto molto bene in quello di B".