04:10 min

calciomercato

TS – Torino, Pio Esposito nel mirino: già chiesto all’Inter. Il timore è lo Spezia

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'attaccante 19enne gioca in prestito nella squadra di Serie B che nei play-off si giocherà la promozione

Il Torino ha messo gli occhi da tempo su Francesco Pio Esposito. "19enne enfant prodige di proprietà dell’Inter, in prestito a La Spezia in B (17 reti e 2 assist in 35 presenze). Questa giovane prima punta dal gran fisico (è alto un metro e 91) è anche protagonista da tempo nell’Under 21 azzurra (11 presenze e 7 gol). L’Inter vuole che continui a crescere e non ha nessuna intenzione di perderne il controllo", dice di lui TuttoSport.

"Il Torino lo ha già chiesto in prestito con diritto di riscatto con l’idea di “sfruttarlo” per una stagione, pur sapendo di non poter avere la speranza concreta di strapparne la proprietà all’Inter. Il club nerazzurro ha preso tempo, indicando nel contempo di preferire un prestito puro (eventualmente, si potrà ragionare su un diritto e un controdiritto di riscatto)", aggiunge il quotidiano torinese.

Si teme lo Spezia

—  

"Il vero avversario è lo Spezia, ora atteso dalle semifinali playoff dopo il brillante terzo posto ottenuto nella regular season in B. Se i liguri dovessero salire in A, scatterebbero automaticamente in pole con la prospettiva concreta di una conferma del prestito puro di Esposito da parte dell’Inter anche nella massima serie. Ad aver effettuato ripetuti sondaggi, oltre al Torino, anche il Parma e il Bologna", conclude il giornale sportivo sul giocatore nerazzurro.

(Fonte: TS)