Era uno dei nomi accostati all'Inter quando si è parlato della partenza possibile di Calhanoglu. Adesso quando si parla di Nicolò Rovella se ne parla come di un punto fermo per la Lazio di Sarri. Questo almeno è quanto scrive Il Corriere dello Sport sottolineando: "La clausola scade il 31 luglio, lo spauracchio dell’Inter sembra sfumato e soprattutto Sarri ci ha messo un punto, eliminando possibili incertezze".

calciomercato
Inter, posizione su Calhanoglu è ferma. Rovella? Marotta definitivo e Lazio sicura

Richiesta di Sarri
—In sostanza, l'allenatore avrebbe chiesto al club laziale di trattenere il giocatore con altri big. "Nicolò è stato adottato e conquistato dai laziali. Si sente coinvolto ed è entusiasta di affrontare un’altra stagione a Formello, non solo perché a settembre diventerà padre e formerà una famiglia con la compagna, conosciuta a Roma", si legge sul quotidiano sportivo.
Rovella aveva lasciato la Juve nel 2023 proprio per andare a lavorare con Sarri ed è contento del ritorno dell'allenatore e la Lazio che lo ha riscattato chiede per farlo partire almeno 50 mln.

Altri obiettivi
—A proposito dell'interesse dei nerazzurri il CorSport scrive ancora: "L’Inter si è dichiarata non interessata, poteva essere una minaccia per il centrocampista di origini milanesi e tifoso nerazzurro da bambino. Marotta, fedele ai paletti rigidi di Oaktree, è stato definitivo dopo alcune settimane in cui il nome di Rovella era associato al club di Viale della Liberazione. Non sono previsti colpi di coda o sorprese. La linea dell’Inter è ferma sulla permanenza di Calhanoglu, che pure sta forzando per rompere e fuggire al Galatasaray. Nel caso virerebbero su altri obiettivi, meno costosi. Anche a Formello ritengono che la società nerazzurra non possa più essere un’opzione. Non ci sono possibilità oggi che Rovella cambi squadra per tempi, opportunità, linea intrapresa dalla Lazio e cifre. Lotito ha promesso a Sarri di tenere tutti. Un sacrificio, se il mercato partorisse proposte inattese, verrebbe fatto in altri ruoli".
(Fonte: Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

