FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Raiola: “Cocchi? Trattiamo rinnovo. Donnaruma piace, ma per ora nulla. Il nuovo allenatore…”

Raiola: “Cocchi? Trattiamo rinnovo. Donnaruma piace, ma per ora nulla. Il nuovo allenatore…” - immagine 1
Enzo Raiola, procuratore tra gli altri di Stefano Cocchi e Gianluigi Donnarumma, ha parlato anche di mercato. Ecco le sue parole
Marco Macca Redattore 

Dopo l'incontro con la dirigenza dell'Inter nella sede del club di Viale della Liberazione a Milano, Enzo Raiola, procuratore tra gli altri di Stefano Cocchi e Gianluigi Donnarumma, ha parlato anche di mercato. Ecco le sue parole ai giornalisti presenti, raccolte dall'inviato di FCInter1908.it Daniele Vitiello:

Raiola: “Cocchi? Trattiamo rinnovo. Donnaruma piace, ma per ora nulla. Il nuovo allenatore…”- immagine 2

"Abbiamo parlato di Matteo Cocchi. Stiamo parlando del suo futuro. Ora aspettiamo la scelta sul nuovo allenatore, ma stiamo già lavorando sul suo nuovo contratto, parliamo del rinnovo per poi progettare il futuro. Vediamo chi sarà il prossimo allenatore e poi decidiamo. Vogliamo capire il progetto giusto per lui, troveremo un punto d'incontro e andremo avanti. Lui ha molte richieste e stiamo valutando. E' un ragazzo molto attenzionato, stiamo valutando tutto e anche l'Inter ci tiene a valorizzare il calciatore. Il club è al primo anno di Under 23 e ci sarà una fase di rodaggio. Valuteremo la miglior soluzione per lui. Il nuovo allenatore dell'Inter? Non mi hanno detto nulla, com'è giusto che sia. Avranno sicuramente le idee abbastanza chiare, avranno una lista di idee da approfondire, chi arriverà sposerà il progetto Inter, che vorrà dare spazio ai giovani. E speriamo che fra loro ci sia anche Matteo. Donnarumma? Abbiamo festeggiato abbastanza la Champions League, era inimmaginabile all'inizio. Ora siamo tutti contenti. In campo Gigio ha festeggiato meno in campo, ma dopo si è scatenato. Una vittoria così per un ragazzo di 26 anni in una società così importante è qualcosa di incredibile".


Raiola: “Cocchi? Trattiamo rinnovo. Donnaruma piace, ma per ora nulla. Il nuovo allenatore…”- immagine 3

"Il suo rinnovo? Sì, abbiamo parlato durante la festa con la direzione tecnica del PSG, ci siamo ripromessi che a breve ne riparleremo senza fretta. Battuta sull'Inter? No, si sono solo congratulati con Gigio. Inzaghi? Non credo sia una cosa nata l'altro giorno. Penso ci fosse già qualcosa, ma dovendo preparare la finale... Penso la società già avesse idea che potesse accadere. Oggi in giro non c'è tanta scelta di allenatori, penso che l'Inter abbia già le sue priorità. Chi non vorrebbe allenare l'Inter? Chiunque verrà, potrà portare avanti un progetto interessante. Per Donnarumma la Nazionale è importantissima, il giorno dopo la finale era già nel mood azzurro. La Nazionale per lui è fondamentale, ci tiene da capitano a portarla avanti e portarla ai Mondiali. Se può andare all'Inter nonostante il passato al Milan? Gianluigi piace, inutile nasconderlo, piace a tutti. Ma che oggi ci sia qualcosa da parte dell'Inter per lui posso escluderlo in maniera assoluta. E non c'è nulla nemmeno con il Napoli".