00:31 min
fcinter1908 calciomercato mercato inter Repubblica – Inter, la mossa di Marotta blocca la Juve e impedisce di incassare presto 30 mln

calciomercato

Repubblica – Inter, la mossa di Marotta blocca la Juve e impedisce di incassare presto 30 mln

Gianni Pampinella
Gianni Pampinella Redattore 
L’Inter scuote il mercato con un’azione che cambia le carte in tavola

L’Inter scuote il mercato con un’azione che cambia le carte in tavola per sé e per gli altri. Beppe Marotta ha lanciato una mossa decisa: un’offerta da 40 milioni all’Atalanta per Ademola Lookman. Come sottolinea Repubblica, l'Inter ha trovato l’accordo con il nigeriano e presentato all’Atalanta un’offerta da 40 milioni, che verrà respinta.

"Ma la trattativa è aperta, Lookman è dall’estate scorsa che scalpita per partire e, in cambio dell’ultimo anno di fedeltà, avrebbe strappato la promessa di potersene andare per una cifra sotto i 50 milioni. Nel frattempo, l’Inter ha allungato gli occhi su Nico Gonzalez e Jadon Sancho. Uno è un giocatore della Juve. L’altro è da settimane sul punto di diventarlo e a Torino si interrogano se quelle nerazzurre siano soltanto manovre di disturbo o derivino da un interesse concreto".

"Intanto, le lusinghe interiste hanno indotto Nico a mettere in standby quelle arabe dell’Al- Ahly. Prenderà tempo, così la Juve non può incassare a breve, come sperava, i 30 milioni sauditi. Perciò ha deciso di stringere su Sancho a prescindere, anche per eludere le intromissioni nerazzurre: ieri gli agenti dell’inglese erano a Torino, l’affare è in accelerazione".

(Repubblica)