FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Repubblica – Ecco cosa chiede Inzaghi all’Inter per restare. Clausola araba! E Allegri…

Repubblica – Ecco cosa chiede Inzaghi all’Inter per restare. Clausola araba! E Allegri… - immagine 1
Repubblica fa il punto della situazione per quanto riguarda il futuro di Simone Inzaghi, tentato da offerte milionarie
Redazione1908

Repubblica fa il punto della situazione per quanto riguarda il futuro di Simone Inzaghi, tentato da offerte milionarie, provenienti soprattutto dall'Arabia Saudita.

"Prima di dire sì al Napoli, Max Allegri aspetta di capire cosa succede all’Inter. L’Al-Hilal è pronta a offrire a Simone Inzaghi un contratto pluriennale da una trentina di milioni a stagione, con la possibilità per il tecnico di svincolarsi senza penali, anche già nel 2026/27. Gli arabi lo vorrebbero già al mondiale per Club di giugno negli Stati Uniti, ma l’Inter in ogni caso esclude di liberarlo subito, dopo la finale di Champions League di sabato a Monaco di Baviera contro il Psg. E ora l’allenatore pensa a quella. Per parlare di futuro c’è tempo: sta bene all’Inter, ma ha anche altre offerte, oltre a quella ricchissima dei sauditi. Cruciale, nel discorso sul rinnovo, saranno le garanzie che il club nerazzurro gli darà su programmazione e mercato".


Repubblica – Ecco cosa chiede Inzaghi all’Inter per restare. Clausola araba! E Allegri…- immagine 2

Il futuro e Allegri

—  

Inzaghi è a contratto con l’Inter fino al 30 giugno del 2026. Se davvero dovesse scegliere Riad, o un’altra destinazione, il club nerazzurro proverebbe a dissuaderlo ma non lo tratterrebbe contro la sua volontà: finito il mondiale americano, cercherebbe con lui un accordo per lasciarsi bene. E a quel punto, potrebbe virare su Allegri, con cui Marotta alla Juve ha già vinto tanto.

Repubblica – Ecco cosa chiede Inzaghi all’Inter per restare. Clausola araba! E Allegri…- immagine 3

Inzaghi chiede garanzie

—  

Ecco il punto: per tenersi Inzaghi, l’Inter dovrà dargli garanzie. Il fondo Oaktree, proprietario del club, vuole prolungare il contratto al tecnico almeno fino al 2027. In quella fase, ancor più dell’ingaggio, per convincerlo conteranno gli investimenti sul mercato.