FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Repubblica – Questi i giocatori che prenderà l’Inter. Ed è praticamente certo quest’addio

Repubblica – Questi i giocatori che prenderà l’Inter. Ed è praticamente certo quest’addio - immagine 1
Così Repubblica il suo focus sull'incontro di oggi tra il club e l'allenatore: verrà presa oggi la decisione in merito alla permanenza o all'addio
Marco Astori Redattore 

"Giocatori pronti, in grado di competere da subito. Un mix fra calciatori esperti, più vicini ai 25 che ai 30 anni, e giovani rodati in campionati competitivi. Queste le linee guida del prossimo mercato dell’Inter, tema centrale dell’incontro in cui oggi Beppe Marotta cercherà di convincere Simone Inzaghi a restare sulla panchina nerazzurra, resistendo alla tentazione di raggiungere l’Al-Hilal dove ritroverebbe Sergej Milinkovic, il suo pupillo dei tempi della Lazio". Apre così Repubblica il suo focus sull'incontro di oggi tra il club e l'allenatore: verrà presa oggi la decisione in merito ad un'eventuale permanenza del tecnico, tentato dall'Arabia.

Repubblica – Questi i giocatori che prenderà l’Inter. Ed è praticamente certo quest’addio- immagine 2

"A spingere Inzaghi verso Riad è la promessa di più di 50 milioni in due anni. A trattenerlo a Milano, oltre all’amore per la città, sarebbe il senso di rivalsa per una stagione che poteva dargli tutto e non gli ha dato niente, dopo quattro anni di crescita costante. Eppure, grazie al percorso fatto quest’anno — con il secondo posto in Serie A, la semifinale di Coppa Italia e la finale di Champions League, a cui si aggiungerà il Mondiale americano — i nerazzurri saranno il primo club italiano a superare i 500 milioni di ricavi e chiuderanno il bilancio in attivo. Ecco perché Oaktree, fondo proprietario dell’Inter, vuole che Inzaghi resti. E Marotta è pronto a mettere sul piatto un pacchetto invitante: ampie garanzie sulla solidità del progetto, prolungamento del contratto e ritocco dell’ingaggio.


In vista della partenza per Los Angeles, dove l’Inter il 17 giugno giocherà contro il Monterrey, ieri a Milano è arrivato per visite mediche e firme l’esterno offensivo brasiliano Luis Henrique, 23 anni, acquistato dall’Olympique Marsiglia per 23 milioni più bonus. Ne è costati 14 il centrocampista croato classe 2003 Petar Sucic, dalla Dinamo Zagabria. Ed è nel mirino il suo coetaneo Ange-Yoan Bonny, che ha segnato sei gol col Parma. Ma il mercato non può esaurirsi qui. Tanto più che, con ogni probabilità, saluterà Davide Frattesi, affranto dopo la finale di Champions League vissuta in panchina. La mezzala ex Sassuolo è il principale obiettivo a centrocampo del Napoli di Antonio Conte.

Repubblica – Questi i giocatori che prenderà l’Inter. Ed è praticamente certo quest’addio- immagine 3

Il tema del rinnovo è quello che a Milano potrebbe lasciare più rimpianti: con un contratto già rinnovato, probabilmente il finale di stagione sarebbe stato più sereno. Ma ora guardare indietro non ha senso, e l’Inter si prepara per ogni possibile scenario futuro. La prima alternativa è Fabregas, che il Como intende liberare solo per uno dei tre club italiani più importanti. C’è Vieira, che al Genoa ha fatto bene. Poi Chivu, giù alla guida delle giovanili nerazzurre, che ha portato alla salvezza il Parma. Sullo sfondo l’ipotesi De Zerbi, legato al Marsiglia. Ma Inzaghi resta la prima opzione, per affrontare una Serie A ad alto tasso di esperienza: Allegri al Milan, Sarri alla Lazio, Gasperini alla Roma. E al Napoli Conte, con cui Simone potrebbe provare a prendersi la sua rivincita".