- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Il mercato dell'Inter sta vivendo una giornata intensissima, vista la notizia del forte interesse dei nerazzurri per Ademola Lookman. Ne hanno parlato in diretta su YouTube anche Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Ecco il punto della situazione:
"La notizia di Lookman arriva dal Corriere dello Sport. Abbiamo lavorato in queste ore e risulta che l'Inter sia sul giocatore, la questione è in piedi: ci sono contatti in corso. In questo momento il discorso è tra gli agenti del giocatore e l'Inter, che ha preannunciato la volontà di fare un'offerta importante, come fatto nei giorni scorsi dall'Atletico Madrid, che resta forte sul giocatore, anche se prima deve fare un'uscita. Anche oggi sono in corso contatti, Lookman vuole andare all'Inter e il contratto del giocatore non è un problema. Lui ora si aspetta di essere ceduto. Il giocatore ha mostrato grande entusiasmo di fronte alla possibilità Inter, ma c'è da lavorare con l'Atalanta".
"L'estate scorsa Lookman è stato cercato dal PSG, poi per diverse ragioni non si è conclusa. Ma in quel caso il giocatore aveva espresso all'Atalanta la sua volontà di cambiare aria. Quel momento di rottura è stato ricucito, ma quello che mi hanno raccontato è che non ci sia stata una promessa economica agli agenti, più che altro un ragionamento razionale dovuto al fatto che l'Atalanta abbia promesso di valutare offerte importanti. Mi risulta l'apertura a lasciarlo partire, ma a determinate condizioni. L'Atalanta preferirebbe venderlo all'estero, salvo proposte veramente importante. In Italia da quel che so il prezzo è superiore ai 40 milioni. Confermo Inter e Atletico Madrid, che sta cercando di vendere prima Samuel Lino. Vedremo nei prossimi 7-10 giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA