calciomercato

Sky – Frattesi, Napoli pronto a soddisfare le richieste dell’Inter: lo scenario. Ma la Roma…

Marco Macca Redattore 
Quello di Davide Frattesi resta il nome più chiacchierato nel mercato dell'Inter: il punto sull'interesse di Napoli e Roma

Quello di Davide Frattesi resta il nome più chiacchierato nel mercato dell'Inter. Il centrocampista nerazzurro ha manifestato nei giorni scorsi il suo disappunto per il poco minutaggio di questa prima parte di stagione, tanto da aver avuto un confronto ad Appiano Gentile con l'allenatore, Simone Inzaghi, che non avrebbe chiuso la porta, secondo indiscrezioni, a una sua partenza.

Nel frattempo, per Frattesi si sono fatti sotto sia il Napoli che la Roma. Quello giallorosso è stato fin qui il club che ha mosso i passi più concreti, visto che ha fatto filtrare direttamente all'Inter la propria volontà di arrivare al calciatore in questa finestra di mercato, pur non disponendo ancora dei fondi necessari.

Chi potrebbe invece arrivare ai 45 milioni richiesti dall'Inter per Frattesi è proprio il Napoli, visto che in uscita potrebbe presto chiudere un affare corposo come il trasferimento di Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Con il ricavato, il club azzurro vorrebbe investire su calciatori in diversi ruoli e con caratteristiche differenti. E il nome per il centrocampo sarebbe proprio quello di Davide Frattesi.