- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
In Belgio – Stankovic ad un passo dal Bruges, è intervenuta Oaktree! Nuova offerta per…
Il futuro di Aleksandar Stankovic è sempre più lontano da Milano. Inter e Club Brugge sono infatti vicinissimi a chiudere l’accordo per il trasferimento del centrocampista classe 2005, figlio di Dejan e prodotto del vivaio nerazzurro. Una trattativa che ha conosciuto diversi ostacoli, ma che ora è prossima alla fumata bianca. Lo riferisce il giornalista belga Sacha Tavolieri.
L’ultima accelerazione è arrivata dopo l’incontro andato in scena a Milano, durante il quale le parti hanno limato i dettagli più delicati dell’operazione. In particolare, l’Inter ha dovuto sottoporre il dossier a Oaktree, il fondo statunitense proprietario del club, che ha espresso preoccupazione per la clausola di riacquisto da 28 milioni di euro inizialmente prevista.
La clausola è stata giudicata troppo onerosa in caso di futura recompra, con il rischio di compromettere un’eventuale strategia di rientro del giocatore nel progetto tecnico nerazzurro. Proprio per questo, nelle ultime ore si è lavorato a una riformulazione dell’accordo, andando incontro alle esigenze sia del Brugge che della nuova governance interista.
Il Club Brugge è ora atteso con una proposta definitiva, che dovrebbe arrivare già entro le prossime ore e che potrebbe finalmente chiudere il cerchio. L’intesa è vicina, e da entrambe le parti filtra ottimismo.
Stankovic avrebbe già dato l’ok al trasferimento, attratto dalla possibilità di giocare con maggiore continuità in un club attento ai giovani e spesso vetrina per il grande salto.
L’Inter, da parte sua, mantiene il controllo sul futuro del giocatore, anche se in forma più flessibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA