- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty
Nessuna novità sul fronte Lookman: Inter e Atalanta, per il momento, rimangono ferme sulle proprie posizioni, e l'attaccante nigeriano rimane a Bergamo in attesa di conoscere il suo futuro.
Libero mette in evidenza alcune contraddizioni: "La trattativa Lookman è un grande esempio di telenovela. Sembra in corso da mesi, invece nei fatti lo è da tre giorni, il tempo intercorso tra l'offerta ufficiale dell'Inter da 42 milioni più 3 di bonus e la risposta negativa dell'Atalanta. C'era così tanta attesa per la novità che, non appena è arrivata, nonostante sia solo la prima, viene presa come definitiva. E quindi giù a sentenziare sull'operato dei dirigenti che non alzano l'offerta di qualche milione.
L'Inter potrebbe anche pensare di farlo se solo fosse a conoscenza del prezzo di Lookman che l'Atalanta, furbescamente o superficialmente non si sa, non ha indicato. Il dubbio è lecito perchè non appena è trapelata la dicitura di "incedibilità" del giocatore, la Dea ha fatto sapere a media a lei vicini che il nigeriano è sì vendibile ma al giusto prezzo. Bastava scriverlo nella mail, ma tant'è. Materiale per la telenovela. Nei prossimi giorni l'Inter deciderà se rimodulare quei 45 milioni che pensa siano già superiori al reale valore di Lookman, 27enne che ha un contratto da 1,8 milioni netti all'anno fino al 2027".
© RIPRODUZIONE RISERVATA