Dei due gioiellini che l'Inter ha messo in mostra al Mondiale per club, soltanto uno resterà a Milano quest'anno. Si tratta di Francesco Pio Esposito, reduce dall'esperienza allo Spezia e desideroso di affermarsi subito in prima squadra. L'altro, Valentin Carboni, sta invece per partire in prestito: gli serve continuità dopo il lungo infortunio per rimettersi del tutto. Sul tema torna TuttoSport in edicola stamattina:

calciomercato
TS – Inter, il prezzo di Carboni al Genoa lo fa Vieira perché…
"Più minuti in campo, più riconoscenza economica. Valentin Carboni è ad un passo dal Genoa. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, ma la strada è tracciata. Il talento argentino passerà al club ligure con la formula del prestito secco, senza riscatti di sorta, con l’Inter che riconoscerà dei bonus ai rossoblù – sino ad un massimo di un milione di euro - in base all’impiego del calciatore.
Ogni volta che Vieira schiererà il sudamericano, oltre ai benefici eventuali del risultato finale, potranno andare a sommarsi quelli finanziari per la sua società. L’Inter ha deciso di optare per questa soluzione specifica con la speranza che Valentin possa trovare continuità e qualità di rendimento che al calciatore erano mancate la scorsa stagione al Marsiglia a causa dell’infortunio subito in nazionale, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che ha costretto l’atleta ai box per ben 250 giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


