- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILAN, ITALY - MAY 19: Benjamin Pavard of FC Internazionale poses for a photo with the Serie A TIM Scudetto title trophy at full-time following the team's draw in the Serie A TIM match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Parallelamente all'obiettivo Ademola Lookman, l'Inter lavora anche sul reparto difensivo: l'obiettivo principale resta Giovanni Leoni, ma occhio al possibile addio di uno tra Yann Bisseck e Benjamin Pavard. Nel caso, arriverebbe un altro difensore. Spiega Tuttosport: "Nonostante al momento non ci sia l’accordo tra l’Inter e il Crystal Palace - col cartellino valutato 40 milioni, non i 32 offerti – il tedesco non ha nemmeno dato l’eventuale assenso al trasferimento.
Serve un’offerta importante, meglio se da un top club. Discorso che vale anche per Pavard. Il francese, dopo una prima annata positiva, ha vissuto più di un problema nella stagione appena trascorsa. Un rendimento non sempre all’altezza e i plurimi infortuni subiti hanno fatto sì che finisse nella lista dei cedibili, a fronte di un’offerta congrua, che si dovrebbe attestare sui 25 milioni.
L’alto ingaggio dell’ex Bayern, il non saper sempre stringere i denti nel momento del bisogno e la partita di padel post infortunio comunicata al mondo social, sono ulteriori dettagli che certificano la non più intoccabilità del giocatore. Con Pavard che comunque sta bene all’Inter e accetterebbe un trasferimento solo in una big mondiale. In caso di addio, il sostituto sarebbe De Winter (che costerebbe sui 20 milioni), con Leoni che rimane un obiettivo a parte: i nerazzurri cercheranno eventualmente di provare a strappare al Parma il centrale entro fine agosto, ma solo dopo aver completato le uscite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA