Brendan Rodgers continua a rivoluzionare il Celtic con un mercato estivo estremamente attivo. Dopo aver già messo sotto contratto cinque nuovi giocatori, il tecnico è ora intenzionato a rafforzare ulteriormente la rosa con l'acquisto del difensore centrale del Le Havre, Étienne Youté Kinkoué.
calciomercato
Il Celtic forte sull’ex Inter Kinkoué: il Le Havre abbassa il prezzo. Sul difensore altri 4 club
Secondo quanto riporta L'Équipe, il club scozzese starebbe spingendo per assicurarsi le prestazioni del 23enne difensore francese, a un prezzo decisamente interessante: circa 4,3 milioni di sterline. Kinkoué, alto 1,96 metri, si è messo in mostra nel Le Havre con 55 presenze in Ligue 1. Cresciuto calcisticamente nell’Inter, dopo un primo passaggio al Troyes, ha avuto anche una breve esperienza con l’Olympiacos, prima di approdare in Normandia nel gennaio 2023. Nonostante il buon rendimento, il suo contratto è in scadenza tra meno di un anno, e ciò ha spinto il club francese ad abbassare sensibilmente il prezzo del cartellino, rispetto ai 10 milioni richiesti in passato.
Il Celtic, però, non è l’unico club sulle tracce del talentuoso difensore. Anche Anderlecht e Besiktas stanno monitorando attentamente la situazione, mentre in Inghilterra sia West Ham che Burnley avrebbero espresso interesse. Già in passato gli Hammers avevano tentato di assicurarselo, ma senza successo.
(Equipe)
© RIPRODUZIONE RISERVATA



