calciomercato

Cherki si mette sul mercato: “Lascio Lione. In quale squadra giocherò? Vedrò dove mi…”

Redazione1908
L’attaccante del Lione Rayan Cherki ha annunciato, dopo Lione–Angers (2-0), che lascerà il club che lo ha formato

L’attaccante del Lione Rayan Cherki ha annunciato, dopo Lione–Angers (2-0), che lascerà il club che lo ha formato al termine di questa stagione di Ligue 1.

Cherki ha giocato la sua ultima partita con l’OL. Sabato sera, subito dopo il match contro l’Angers valido per la 34ª giornata, l’attaccante ha dichiarato di dire addio al club che lo ha cresciuto fin da bambino: «Penso che sia stata la mia ultima partita con il Lione, ma rimango cauto perché so cosa ho passato la scorsa estate, conosco il mio percorso», ha spiegato. «Vedrò dove mi porterà il vento, sono orgoglioso di ciò che ho fatto per l’OL.» È uscito in lacrime al 90’, sostituito da Abner Vinícius.

Cherki, 21 anni, è arrivato al club rodano a sette anni. «Quattordici anni di passione, quattordici anni di determinazione, sono fiero di me», ha aggiunto sabato sera. «Non dimentico nessuno: Jean-Michel Aulas, John Textor nonostante tutto, grazie a tutti, agli allenatori che si sono succeduti. Un messaggio per i tifosi: sostenete i giovani del futuro, è grazie a voi che vorranno brillare per questo club. In qualunque caso, tornerò.»

185 partite con l’OL

—  

Debuttato in prima squadra nel 2019, Cherki ha collezionato 185 presenze con l’OL (29 gol e 45 assist). Viene da una stagione eccezionale, con 12 reti e 20 assist. «Ho iniziato la stagione al loft nonostante non abbia mai tradito il club, ho dato tutto per questa maglia», ha proseguito. «Non è stata una stagione facile: ho ricevuto molte critiche dall’interno, si è parlato male del mio entourage, mentre sono l’unico a prendere le mie decisioni.» L’ultima giocata memorabile con la maglia del Lione resterà l’assist per Alexandre Lacazette, anche lui in procinto di partire.