FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Dzeko torna in Serie A? Si scalda la pista Bologna: contatti continui. Fiorentina alla finestra

Dzeko torna in Serie A? Si scalda la pista Bologna: contatti continui. Fiorentina alla finestra - immagine 1
Si scalda sempre di più la pista che potrebbe riportare Edin Dzeko in Serie A, dopo le esperienze con Roma e Inter
Marco Macca Redattore 

Si scalda sempre di più la pista che potrebbe riportare Edin Dzeko in Serie A, dopo le esperienze con Roma e Inter. L'attaccante bosniaco, nell'ultima stagione al Fenerbahce, è infatti conteso da Bologna e Fiorentina, come sottolinea la Gazzetta dello Sport:

Dzeko torna in Serie A? Si scalda la pista Bologna: contatti continui. Fiorentina alla finestra- immagine 2

"La presa attorno a Edin Džeko si fa sempre più salda e concreta. Dieci giorni sono trascorsi dai primi contatti. Saranno però le prossime ore quelle decisive affinché il trasferimento a Bologna dell’attaccante bosniaco, 39 anni, si compia. Già oggi se ne potrebbe sapere di più. I contatti sono costanti. Di certo, tante ancora le questioni sul tavolo. La prima è il contratto, non proprio una banalità. Un anno solo o due? Con bonus o senza? Sartori e Di Vaio hanno scoperto le prime carte, cioè un anno con opzione per il secondo e un ingaggio da 1,5 milioni di euro più bonus".

Dzeko torna in Serie A? Si scalda la pista Bologna: contatti continui. Fiorentina alla finestra- immagine 3

"La concorrenza è spietata sul bosniaco, a cominciare dalla Fiorentina. E questo, com’è logico, rischia di prolungare la trattativa o se non altro di dilatarla. Al punto che un anno di contratto in più, qualche bonus in più, potrebbero far aumentare il costo totale attorno ai 6 milioni di euro. La scelta di Dzeko da parte del club rossoblù è però lucida e programmatica. Vincenzo Italiano vorrebbe un attaccante di quel calibro, capace di portarsi dietro esperienza e talento, virtù utilissime per dare ancora più spinta a giovani come Castro e Dallinga. Dzeko, poi, è integro, fisicamente sta bene, e la testa è di quelle formato caterpillar: vuole incidere. Si è visto nelle due stagioni al Fenerbahce, si è visto in nazionale. A Casteldebole, insomma, non hanno dubbi".

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)