- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Getty Images
La Gazzetta dello Sport parla del mercato della Juventus che sarà affidata nella prossima stagione, al di là del Mondiale per Club, da Igor Tudor, l'allenatore che ha sostituito sulla panchina bianconera, nel corso della stagione che si è appena conclusa, Thiago Motta.
Innanzitutto si continua a parlare del possibile addio di Vlahovic: il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2026 e al momento non intende rinnovare. Per questo dovrebbe essere ceduto con il Fenerbahce di Mourinho pronto a prenderlo. C'è ottimismo sulla permanenza di Kolo Muani, che è arrivato a gennaio in prestito dal PSG. Ma poi ci sarebbe comunque da acquistare un attaccante.
"Tra il sogno Viktor Gyokeres (Sporting) e il capocannoniere dell’ultimo campionato Mateo Retegui (Atalanta), spunta Santiago Castro. Il 20enne argentino – 10 gol e 8 assist nell’ultima stagione – è più che un’idea alla Continassa. La Juventus non si è ancora fatta avanti con il Bologna, ma potrebbe farlo presto. Dipenderà dalle valutazioni e dai vari incastri di mercato. A partire dalla ricca concorrenza araba e inglese per il bomber Gyokeres (54 reti) e per Retegui (28 gol). Castro piace tanto alla Continassa, però farsi aprire la porta dal club emiliano non sarà semplice. E nemmeno scontato. Giugno è il tempo delle valutazioni e delle riflessioni. Non ancora quello degli affondi, soprattutto per la Juventus che punta a rinforzarsi al rientro dal Mondiale per Club negli Usa. Sullo sfondo rimangono Ramos (Psg) e lo svincolato David (ex Lilla), segnalato sempre più freddo", si legge sulle pagine della rosea a proposito del futuro della squadra bianconera.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA