fcinter1908 calciomercato mercato squadre avversarie Milan, Tare: “Traumatizzato da sconfitta con la Cremonese. Nkunku sempre nei nostri radar”

calciomercato

Milan, Tare: “Traumatizzato da sconfitta con la Cremonese. Nkunku sempre nei nostri radar”

Eva A. Provenzano
Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il direttore sportivo ha parlato prima della seconda partita di campionato del Milan che gioca in trasferta a Lecce

Igli Tare, prima della partita in trasferta con il Lecce, il direttore sportivo del Milan ha parlato del mercato rossonero a partire dall'arrivo a Milano di Nkunku, dal Chelsea: «La cosa più difficile è sempre fare la scelta giusta. Nkunku è sempre stato nei nostri radar, abbiamoc ercato di completare il reparto avanzato soprattutto dopo l'infortunio di Leao perché si è vista una mancanza per quanto riguarda la velocità . Abbiamo preso in considerazione questa operrzione che non era opetrazione prima per i costi. Poi abbiamo approfittato della situazione che ha avuto col Chelsea e siamo stati bravi a concluderla». 

-Dovbyk in uno scambio con Gimenez? 

Numericamente siamo okei, stiamo valutando uno scambio. Lo sapremo dopo questa partita in caso. Se resta comunque Gimenez? Giocando una partita a settimana dobbiamo avere una rosa giusta e quindi arriverebbe qualcun altro solo con uno scambio. 

-Capitolo difensore: Akanji? 

Negli ultimi giorni il cambio di modulo (il Milan passa al 3-5-2.ndr) ci ha messo in dificoltà e dobremo nelle prossime 72 ore a prendere uno di esperienza. Akanji ha esperienza e qualità per giocare per il Milan. 

-Nel 2025 il Milan è la squadra che ha subito più gol: discorso di reparto o individualità? 

Lo abbiamo analizzato anche ad Allegri questo, sia tre mesi fa, sia dopo la Cremonese. Un anno fa i gol erano frutto di disattenzione e di marcatura, abbiamo cambiato il modulo per dare sicurezza e una garanzia in campo alla squadra. 

-Spiazzato per la prestazione del Milan alla prima di campionato? 

Traumatizzato, non spiazzato. Tutto mi aspettavo non un risultato del genere. Dobbiamo vincere per avere certezze, dobbiamo essere bravi perché i tifosi del Milan  meritano una squadra competitiva. Lavoriamo giorno e notte. La società ci ha messo in condizione di completare la rosa: dobbiamo essere umili e decisivi e la gara di questa sera la dobbiamo vincere a tutti i costi. 

-Musah resta? 

Valutiamo dopo la partita questa gara. Abbiamo un accordo con l'Atalanta, ma la decisione finale verrà presa domani. 

(fonte: Skysport)