In avvio di trattativa, Al-Khelaïfi ha chiamato l’ad juventino Scanavino come per sigillare un’amicizia. Il manager qatarino è anche il presidente dell’Eca ed è stato ben felice di accogliere il ritorno all’ovile del più importante clubitaliano dopo lo strappo della Superlega.
Da parte sua, il Napoli ha visto con sospetto e dispetto il comportamento della Juve con Danilo, messo fuori rosa fin dai primi di gennaio e in procinto di risolvere il contratto che sarebbe scaduto a giugno. Ibianconeri hanno però posto una condizione: avrebbero lasciato libero il capitano a condizione che non diventasse un giocatore di Conte.
A Napoli, difatti, la Juve lo avrebbe lasciato andare soltanto con un risarcimento (in denaro o in contropartite tecniche), non vedendo la ragione di fare un regalo, se non a una diretta concorrente, almeno a un rivale storico. De Laurentiis ha aspettato a lungo sperando che a Torino bluffassero e volessero solo far passare il confronto diretto. Però non è successo e così Danilo ha cambiato programmi e andrà al Flamengo. Gratis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)