fcinter1908 calciomercato UFFICIALE – Liverpool, colpo Ekitike: accordo con l’Eintracht per 95 milioni

calciomercato

UFFICIALE – Liverpool, colpo Ekitike: accordo con l’Eintracht per 95 milioni

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
L’attaccante francese raggiunge i Reds dopo 26 gol in 64 presenze con il club tedesco: la nota dei due club

Il Liverpool ha annunciato l’accordo con l’Eintracht Francoforte per il trasferimento dell’attaccante Hugo Ekitike. L’operazione, del valore complessivo di 95 milioni di euro (90 milioni fissi più 5 di bonus), è stata ufficializzata dal club inglese, che ha confermato l’esito positivo delle visite mediche e l’intesa sui termini personali con il giocatore.

Ekitike, 23 anni, raggiungerà la squadra ad Hong Kong per il tour estivo e sarà disponibile per l’amichevole contro il Milan in programma sabato 26 luglio alle ore 13.30 italiane. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2031.

"Il Liverpool ha raggiunto un accordo per il trasferimento dell'attaccante dell'Eintracht Francoforte Hugo Ekitike, soggetto all'autorizzazione internazionale" si legge nel comunicato dei Reds.

Arrivato all’Eintracht nel febbraio 2024 in prestito dal Paris Saint-Germain, Ekitike è stato acquistato a titolo definitivo dal club tedesco nell’aprile dello stesso anno, con un contratto fino al 2029. In una stagione e mezza in Bundesliga ha collezionato 64 presenze, 26 gol e 14 assist. Nella stagione 2024/25 ha contribuito al terzo posto in campionato, alla qualificazione alla Champions League e al raggiungimento dei quarti di finale europei.

Ekitike, cresciuto nello Stade de Reims, ha giocato 33 partite e vinto la Ligue 1 con il PSG prima del trasferimento in Germania. Con la nazionale francese Under 21 ha segnato cinque gol in cinque presenze a partire dal debutto nel settembre 2024.

L’attaccante è il quinto rinforzo del Liverpool in questa finestra di mercato, dopo Jeremie Frimpong, Milos Kerkez, Giorgi Mamardashvili e Florian Wirtz. Con l’arrivo di Ekitike, il club ha superato i 300 milioni di euro di investimenti estivi.