fcinter1908 calciomercato UFFICIALE – PSG, colpo Chevalier: 40 milioni al Lille. Donnarumma, sarà addio?

calciomercato

UFFICIALE – PSG, colpo Chevalier: 40 milioni al Lille. Donnarumma, sarà addio?

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
Il club transalpino ha annunciato l'arrivo del 23enne estremo difensore, che si giocherà il posto con Donnarumma

Il Paris Saint-Germain ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo portiere, destinato a contendersi il ruolo con Gianluigi Donnarumma. Si tratta di Lucas Chevalier, 23 anni, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio francese, reduce da stagioni di alto livello con il Lille. Cresciuto calcisticamente nel club nordista, dove ha disputato tre campionati da titolare in Ligue 1, ha firmato con il PSG fino al 2030. L’accordo prevede un trasferimento da 40 milioni di euro, con possibili bonus fino a 15 milioni. Indosserà la maglia numero 30 ed è stato individuato dalla società parigina come punto di riferimento futuro per la porta.

Il percorso di Chevalier include un’esperienza in prestito al Valenciennes in Ligue 2, presenze in tornei europei e, dal 2024, la convocazione costante nella nazionale francese. Dopo le Olimpiadi, Didier Deschamps lo ha inserito nella rosa per le qualificazioni, nominandolo vice di Mike Maignan.

A Parigi lo aspetta un compito impegnativo: condividere inizialmente la titolarità con Donnarumma, sopportare la pressione e confermare il proprio valore. Se ci riuscirà, potrà diventare il portiere titolare del PSG e della nazionale francese.