FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Sanchez, Pinamonti e l’incognita ‘top player’: i 5 nodi del mercato dell’Inter

Sanchez, Pinamonti e l’incognita ‘top player’: i 5 nodi del mercato dell’Inter - immagine 1
Da Sanchez all'incognita 'top player': i cinque nodi di mercato di casa Inter. Ecco le strategie dei nerazzurri tra entrate e uscite

Alessandro Cosattini

I cinque nodi di mercato di casa Inter. Dopo un giugno da protagonista assoluto, la società nerazzurra ora sta valutando con grande attenzione le prossime mosse. L’edizione online della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle strategie dei nerazzurri tra entrate e uscite. Ecco le situazioni che il duo Marotta-Ausilio deve risolvere prima del termine della finestra estiva di calciomercato.

Sanchez, Pinamonti e l’incognita ‘top player’: i 5 nodi del mercato dell’Inter- immagine 2

Inter, i cinque nodi di mercato

In primis la buonuscita di Alexis Sanchez. Il cileno è ambizioso, la trattativa per la buonuscita tutt’altro che semplice. “Il suo addio è una priorità assoluta per alleggerire il monte ingaggi complessivo”, spiega la rosea. Il secondo nodo riguarda Andrea Pinamonti, con la Salernitana che ha trovato già l’accordo con l’Inter, ma il giocatore che tentenna (ci sono anche Atalanta, Monza e Sassuolo). ”Ci sono pochi dubbi sulla buona riuscita della cessione di Pinamonti: è questione di tempo, poi la notifica sull'app di home banking arriverà”, spiega la rosea. Il terzo nodo riguarda gli altri esuberi della rosa, da Lucien Agoumé e Eddie Salcedo a Valentino Lazaro e il gioiello Cesare Casadei (ci sono Torino e Sassuolo). Dalbert dopo l’intervento al ginocchio resterà almeno fino a gennaio.

Sanchez, Pinamonti e l’incognita ‘top player’: i 5 nodi del mercato dell’Inter- immagine 3

Poi si passa al dopo Ranocchia, con un nome su tutti in cima alla lista: Nikola Milenkovic, valutato 15 milioni di euro dalla Fiorentina. Ma occhio anche alle piste low cost o alle possibili occasioni di fine mercato. Il quinto e ultimo nodo riguarda infine l’incognita ‘top player’. “Milan Skriniar pareva destinato al Paris Saint-Germain, ma l'Inter è rimasta rigida sulla richiesta di 70 milioni di euro, stessa cifra sventolata al Chelsea all'ultimo sondaggio. I londinesi sono peraltro anche gli ultimi a essersi interessati a Denzel Dumfries, che però ha un cartellino del prezzo da 40 milioni che spaventa un po' tutti. Insomma, a Milano si aspettano offerte irrinunciabili per privare la formazione titolare - estremamente competitiva - di uno dei suoi componenti. La situazione è però passibile di mutamenti repentini, vista la necessità di Suning di fare cassa entro la fine della prossima stagione: offerte al momento non preventivabili potrebbero cambiare le carte in tavola, da Stefan De Vrij a qualcuno di più prezioso”, spiega la rosea.

tutte le notizie di