FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lukaku, riecheggia una frase di Conte: lui sapeva tutto. Inter, spazzati via i 2 ultimi dubbi

Lukaku, riecheggia una frase di Conte: lui sapeva tutto. Inter, spazzati via i 2 ultimi dubbi - immagine 1
L'analisi di FcInter1908 su quanto accaduto al Meazza tra Inter e Atalanta: l'Inter è matematicamente in Champions League
Marco Astori Redattore 

L'Inter rivedrà ancora le stelle. La squadra di Simone Inzaghi raggiunge finalmente il traguardo Champions League tramite il campionato grazie allo spettacolare 3-2 sull'Atalanta, risultato che sarebbe dovuto essere molto più largo a favore della banda Inzaghi per ciò che si è visto al Meazza. Ed è davvero una grande gioia per tutto il popolo interista se pensiamo che fino al 70esimo della partita con la Lazio, l'Inter era settima in classifica e lontanissima dalla grande competizione europea. Ma non sarà un caso che, per fare qualche esempio, ritrovato il vero Lukaku, i gol di Lautaro e il motore instancabile di Barella, le cose siano tornate al loro posto.

Lukaku, riecheggia una frase di Conte: lui sapeva tutto. Inter, spazzati via i 2 ultimi dubbi- immagine 2

"Dicevano che fosse una pippa, speriamo continuino a dirlo. Oggi è facile parlare di Lukaku, ma se andiamo a ritroso...". Il 6 gennaio 2020 Antonio Conte pronuncia queste parole dopo Napoli-Interm in risposta a tutte le incredibili critiche ricevute da Romelu Lukaku nella prima parte di stagione. Ed è un po' il sentimento popolare che è riecheggiato in questi mesi: c'è chi l'ha bollato come un bidone, come un calciatore finito. C'è chi poi ha rinfacciato all'Inter di aver scelto lui e non Paulo Dybala: per carità, il talento della Joya è immenso, ma la Roma ha dovuto fare a meno di lui per 14 partite e non sa se lo avrà a disposizione per l'importantissima finale di Europa League. Il tutto senza conoscere davvero l'entità dell'infortunio patito da Big Rom, molto più grave di quanto sembrasse e molto più complicato del previsto da smaltire. Il gol alla "Fenomeno", la palla celestiale per Brozovic sul 3-1 e le continue sponde in Inter-Atalanta pensiamo possano bastare per far chiedere scusa a qualcuno.


Inter Atalanta

Abbiamo letto infine anche critiche all'approccio nella finale di Coppa Italia e la conduzione della partita da parte dell'Inter. Legittimo, ma non si può ignorare il fatto che la squadra di Simone Inzaghi abbia giocato 17 partite in 57 giorni, una ogni tre: e la gara con la Fiorentina è stata la prima leggermente in calo dopo un periodo in cui l'Inter ha giocato con un'intensità pazzesca e dominato ogni partita. A conti fatti i nerazzurri hanno sì sofferto nel finale, ma tutto sommato controllato la partita senza spendere troppe energie fisiche, con il match point Atalanta che sarebbe arrivato solo 72 ore dopo. Spazzato via quindi ogni dubbio sulla condizione fisica, che è davvero ottimale, e quello sul ballottaggio in attacco per la finale di Champions League: l'Inter e Lukaku arrivano a Istanbul come meglio non potevano.

tutte le notizie di