FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Antonello: “Inter e Milan ancora in attesa dopo 5 anni. San Siro ha anche…”

Antonello: “Inter e Milan ancora in attesa dopo 5 anni. San Siro ha anche…” - immagine 1
"L'ipotesi San Siro era una condivisione di obiettivi pubblici e privati per ridare una nuova vita all’intero quartiere", spiega Antonello
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto all'evento “Impianti ed infrastrutture sportive: attori e processi – L’esperienza delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026” a Milano organizzata da ADVANT Nctm, l'AD dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato così della questione stadio:

Antonello: “Inter e Milan ancora in attesa dopo 5 anni. San Siro ha anche…”- immagine 2

"Nel 2019 è stato presentato il progetto che si interpellava alla legge sugli stadi ma dopo 5 anni i due club si trovano ad attendere un interesse pubblico dall’amministrazione comunale visto che si sono inserite dialettiche che hanno allungato i tempi, come ad esempio la sovrintendenza. L'ipotesi San Siro era una condivisione di obiettivi pubblici e privati per ridare una nuova vita all’intero quartiere di San siro. Si continua a pensare che si debba dare un centro polisportivo a disposizione della cittadinanza con interessi sportivi, economici e sociali. Poi c'è anche un obiettivo ambientale se riusciremo a mettere la mano sull'attuale impianto che è lontano dalle nostre idee. San Siro ora è alimentato da una centrale termica produttore di CO2. Siamo ben lontani all'essere vicini al pareggio di emissioni richieste e siamo fermi agli anni 80"


Sui ricavi

—  

"Come club scendiamo in campo ogni 3 giorni e non aspettiamo eventi straordinari ma siamo continuamente impegnati per dare ai nostri tifosi una esperienza unica. Se guardiamo ad altri club, il barca ha 176 milioni di ricavi dalle TV e il Tottenham arriva a 135 mentre l'Inter a malapena a 84 milioni dai diritti TV con una finale di Champions raggiunta l'anno scorso. Come possiamo essere competitivi senza una struttura privata? Per questo ci vogliamo inserire nel mondo dell'entertainment e senza un palcoscenico adeguato come lo stadio, e ora il prodotto è scadente... Forse non è un discorso proprio relativo a San Siro ma é comunque un tema da affrontare. I club stanno riflettendo su come far vivere lo stadio tutti i giorni"

Sul 2026

—  

"Dobbiamo pensare anche al calendario per gennaio 2026 quando ci sarà l'inaugurazione dei Giochi di Milano-Cortina. Le squadre devono trascolare per la cerimonia di inaugurazione, c'è da porre particolare particolare attenzione anche perché, con la nuova Champions, si giocherà anche durante il mese di gennaio"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.