FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Arnautovic, 8 gare per meritarsi l’Inter tra presente e futuro. Ma con l’offerta giusta…

Arnautovic, 8 gare per meritarsi l’Inter tra presente e futuro. Ma con l’offerta giusta… - immagine 1
L'attaccante austriaco, tornato in nerazzurro dopo 13 anni, non è riuscito fin qui a dare il contributo sperato
Fabio Alampi Redattore 

Tornato all'Inter dopo ben 13 anni, Marko Arnautovic non è riuscito fin qui a dare il contributo sperato: l'attaccante austriaco, complice anche qualche acciacco di troppo, ha segnato solamente 4 reti in 28 spezzoni di gara, e in queste ultime partite stagionali punta a dimostrare di meritarsi la maglia nerazzurra. Non solo per il presente, ma anche per il futuro: nella prossima stagione, con l'arrivo ormai assodato di Taremi, lo spazio rischia di ridursi ulteriormente, e la posizione dell'ex Bologna è tutt'altro che solida.

Arnautovic, 8 gare per meritarsi l’Inter tra presente e futuro. Ma con l’offerta giusta…- immagine 2

Ruolo da comprimario

—  

Così scrive Tuttosport: "Otto partite per far sì che questa seconda esperienza in nerazzurro, a distanza di tredici anni, non sia così tanto diversa da quella precedente, quando però era un ragazzo, ultimo della lista di Mourinho im coda a gente come Milito, Eto'o, Pandev e Balotelli. [...] Vincerà ancora uno scudetto, così come nel '09-10, ma lo farà di nuovo da comprimario. D'altronde, con sole 6 presenze da titolare in tutta la stagione, difficile definire l'austriaco in maniera diversa. E pensare che in estate, quando l'Inter aveva deciso di virare su di lui dopo aver perso Lukaku e pensato e sondato altri attaccanti (da Morata a Scamacca, passando per Balogun e Taremi), Arnautovic, reduce da buone annate a Bologna con 24 gol in due campionati, sembrava destinato a un ruolo da protagonista".


Arnautovic, 8 gare per meritarsi l’Inter tra presente e futuro. Ma con l’offerta giusta…- immagine 3

Via con l'offerta giusta?

—  

"Adesso per l'austriaco ci sono 8 partite per dare un colore differente alla stagione. A Udine partirà dalla panchina, poi magari a scudetto conquistato Inzaghi gli darà maggiori spazi - a lui come a Sanchez - per non spremere ulteriormente la "Tha-La". Occasioni importanti per dimostrare all'Inter di non aver sbagliato a investire la scorsa estate 8 milioni (4 per il prestito e 4 per il riscatto) più 2 di bonus. Arnautovic la prossima annata è destinato a diventare la quarta-quinta punta dell'Inter - sbarcherà Taremi e i nerazzurri puntano con decisione Gudmundsson, mentre Immobile si è offerto -, ma se dovesse arrivare un'offerta che permetta al club di non iscrivere a bilancio una minusvalenza (dunque intorno ai 5 milioni), tutto lascia pensare che la dirigenza non si opporrà".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.