copertina

I migliori canterani del Barcellona che giocano altrove: Icardi titolare con 2 ex Inter

La Cantera del Barcellona sforna talenti da sempre, ma non tutti giocano poi per la prima squadra , così se ne vanno in giro per il mondo a cercare fortuna. Fichajes, sito spagnolo di calciomercato, ha formato una squadra di undici giocatori di...

Eva A. Provenzano

La Cantera del Barcellona sforna talenti da sempre, ma non tutti giocano poi per la prima squadra , così se ne vanno in giro per il mondo a cercare fortuna. Fichajes, sito spagnolo di calciomercato, ha formato una squadra di undici giocatori di talento che arrivano dalle giovanili blaugrana, che hanno lasciato il club anche dopo averci giocato diversi anni.

Dell'undici ideale c'è anche Mauro Icardi. E di lui il sito sportivo scrive: "Di tutti gli attaccanti tra i quali potevamo scegliere abbiamo scelto l'argentino che è diventato un punto di riferimento di uno dei più grandi club d'Europa, l'Inter". Arriva dalla cantera anche Valdes che è stato il miglior portiere della storia catalana e oggi gioca nello Standard Liegi. Ci sono anche altri due ex nerazzurri nella lista di Fichajes: Montoya ("L'ala non è riuscita ad ottenere la fiducia di Mancini a Milano, dove era andato in prestito in estate. Adesso gioca nel Real Betis dove sta avendo maggiore continuità") e Thiago Motta ("Non ha completato la sua preparazione interamente a Barcellona, ma ha grandi qualità tecniche che non si sono viste al Barça, poi però ha fatto benissimo con Atletico Madrid, Psg e Inter per le sue doti da centrocampista che costruisce").

(Fonte: fichajes.com)