FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dal Pino: “Staveley ha scelto Newcastle su Inter e Milan? Preferisce utilitarie a Formula 1”

Getty Images

Così il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica alle parole dell’amministratore delegato del fondo PCP Amanda Staveley

Daniele Mari

“Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1”. Così il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino replica alle parole dell’amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners Amanda Staveley, che con Pif ha acquistato il Newcastle e ha definito la struttura della Serie A "un disastro".

Motivo per cui il fondo Pif avrebbe rinunciato alla possibilità di acquistare un club italiano.

“Abbiamo 8 proprietà straniere, 7 americane e una cinese che hanno creduto nella Serie A e che ritengono ci sia potenziale di crescita – ha proseguito Dal Pino durante Sport Industry, talk online organizzato da Rcs Academy -. Quando si investe si guarda alle potenzialità società e mercato in cui si opera. Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1. Nel momento in cui si guarda al calcio italiano, si vede che è una grande opportunità perché ha potenziale inespresso come nessun'altra Lega”.

(Calcio e Finanza)

tutte le notizie di