FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Frattesi, battesimo nell’interismo: ora sa che a San Siro una cosa non può mancare

Inter Frattesi
Emozione incredibile per il centrocampista nerazzurro dopo il sigillo al Meazza in un pomeriggio per cuori forti
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Quelli come lui li chiamano eroi della provvidenza. Farsi trovare al posto giusto nel momento giusto è un'arte che Davide Frattesi conosce bene e che ieri è servita per il preziosissimo 2-1 in Inter-Verona. E' lui l'uomo copertina nel day after. Si legge sulla Gazzetta dello Sport: "«Datemi un defibrillatore, qua rischio un infarto», urla appena dentro al tunnel di San Siro Davide Frattesi, denudato come gli eroi greci. L’Inter rischiava davvero di restare in mutande per la Befana e, alla fine, in mutande è rimasto solo lui. Nell’esultanza senza freni appeso al cancello e, quando Marcus Thuram l’ha sollevato in cielo come un trofeo di caccia, il fondoschiena di Davide è stato mostrato al mondo.

Frattesi, battesimo nell’interismo: ora sa che a San Siro una cosa non può mancare- immagine 2

Stavolta è entrato all’83’, quando i buoi sembravano scappati dal recinto, ma all’azzurro è bastato per mettere il piedino al momento giusto e festeggiare il vero battesimo nel cosiddetto “interismo”, quel misto di pazzia e redenzione che si vive col nerazzurro addosso. Un recupero così l’ex Sassuolo non lo aveva mai vissuto, ma adesso sa bene che il defibrillatore a San Siro può sempre servire.


L’immagine dell’arrampicata con la vena al collo e la faccia trasfigurata è di quelle destinate a restare: «Avrei fatto anche di peggio, ma avevo paura di prendere un’altra ammonizione per l’esultanza». Dopo il cancello, poi, il momento del rischio infarto. Tra l’altro, prima che battesse il rigore Henry, il buon Frattesi ha pure calpestato il dischetto, chissà che non abbia complicato l’esecuzione del francese. E da lì l’ultima ammissione di Davide: «Stavo morendo dentro, per fortuna ci ha aiutato la dea bendata...». Si potrebbe chiamare pure in altro modo, come quella nobile parte coperta da Calha.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.