FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Futuro Inter, Oaktree sempre più presente a San Siro: “C’è chi inizia a pensare che…”

Futuro Inter, Oaktree sempre più presente a San Siro: “C’è chi inizia a pensare che…” - immagine 1
Le grandi manovre intorno all’Inter stanno entrando nella fase decisiva. E va segnalato l’ingresso sempre più impattante di Oaktree nelle vicende nerazzurre
Marco Astori Redattore 

"Le grandi manovre intorno all’Inter stanno entrando nella fase decisiva. E va segnalato l’ingresso sempre più impattante di Oaktree nelle vicende nerazzurre". Apre così Tuttosport il suo focus sul futuro societario dell'Inter nella sua edizione odierna. A maggio 2024 scadono i termini del prestito concesso dal fondo americano alla holding di Steven Zhang e lo scenario comincia a delinearsi: "Il ruolo del fondo è chiaro: in base ai patti presi nel maggio 2021, in cambio del finanziamento da 292,12 milioni con tasso di interesse al 12% a Grand Tower Sarl (una delle holding tramite cui Suning controlla l’Inter), il fondo americano ha ottenuto in pegno il club.

Futuro Inter, Oaktree sempre più presente a San Siro: “C’è chi inizia a pensare che…”- immagine 2

Nel caso in cui Suning non ripagasse il debito, Oaktree prenderebbe il controllo di Grand Tower come - per rendere l’idea - accaduto per il passaggio del Milan da Yonghong Li a Elliott. Altra premessa doverosa, è legata all’ammontare del prestito in scadenza il 20 maggio 2024: dovendo Suning onorare gli interessi soltanto alla fine, la cifra da rifinanziare supera abbondantemente i 350 milioni (erano 329,6 il 31 dicembre 2022).


Inter Zhang

Tutto questo serve a spiegare il nuovo scenario che sta maturando a latitudini nerazzurre, surrogato dalla presenza sempre più impattante dei dirigenti di Oaktree a San Siro negli ultimi tempi (da dove invece è “sparito” Steven Zhang che ricomparirà, ma solo in video, per l’assemblea dei soci solo giovedì). Chi sta seguendo la vicenda dall’interno, inizia a prefigurare un nuovo scenario, ovvero che sia Oaktree, in caso di mancato rifinanziamento, a gestire in prima persona la vendita del club, considerato che tutti gli investitori che si sono finora avvicinati all’Inter si sono defilati alla luce delle richieste di Suning, preferendo quindi che si compiano gli eventi", si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.