copertina

In Francia già  lo presentano: “Ecco Ranocchia, nuova pista Psg: costa…”

In Francia è diffusa convinzione che il Paris Saint Germain, perso Thiago Silva, stia per partire all’assalto di Andrea Ranocchia, il centrale che fu il primo regalo di Massimo Moratti a Leonardo dopo averlo scelto come allenatore lo scorso...

Daniele Mari

In Francia è diffusa convinzione che il Paris Saint Germain, perso Thiago Silva, stia per partire all'assalto di Andrea Ranocchia, il centrale che fu il primo regalo di Massimo Moratti a Leonardo dopo averlo scelto come allenatore lo scorso anno.

E il tecnico brasiliano, ora ds dei parigini, è un grande ammiratore dell'ex Genoa e Bari. La rivista francese Le10Sport addirittura già traccia un profilo del giocatore, una presentazione in piena regola per i tifosi del Psg, salvo poi addentrarsi nei dettagli della possibile trattativa.

"Il giocatore italiano non sarebbe contrario ad una partenza, per via della folta concorrenza in maglia nerazzurra. Leonardo ne ha fatto un pilastro della sua difesa l'anno scorso, quando allenava l'Inter. Ma quest'anno Ranocchia ha perso il posto, chiuso da Lucio e Chivu. E per questo non sarebbe contrario ad una nuova sfida. E soprattutto, per il Psg, sarebbe molto più accessibile di Thiago Silva, dal momento che il suo cartellino vale 18 milioni di euro", scrive la rivista transalpina.

In caso di un'offerta di questo livello (18 milioni), l'Inter sarebbe in grado di resistere?