La classifica testimonia l'importanza del Toro sotto porta. In top ten anche il suo compagno di reparto Marcus Thuram

figlio-zanetti-esulta-lautaro

VIDEO / Lautaro segna ancora con l'Argentina, l'esultanza del figlio di Zanetti è straripante

Il miglioramento costante di Lautaro Martinez è fin troppo evidente. Nelle ultime stagioni è cresciuto sempre di più il rendimento sotto porta dell'attaccante e capitano dell'Inter, che ha chiuso l'ultimo campionato con il titolo di capocannoniere. Ma un dato, ancor di più, inquadra lo status raggiunto.

zanetti lautaro
Getty Images

Come infatti evidenzia Transfermarkt, nell'annata 2023/24 (che formalmente si è chiusa ieri) il Toro è il miglior giocatore residente in Italia per gol e assist fra club e nazionale. 42 volte Lautaro Martinez ha contribuito ai gol di Inter e Argentina, comprese le ultime uscite in Copa America. Numeri che gli hanno permesso di raggiungere in poco tempo i migliori marcatori della storia del club e della Seleccion, con la possibilità di scalare ulteriormente le gerarchie a stretto giro di posta.

Lautaro

Contributo al gol, Lautaro in Italia batte tutti

Lautaro
Nel dettaglio della classifica, l'argentino si piazza davanti al suo ex compagno di squadra Romelu Lukaku, fermo a 38 tra gol e assist nell'ultimo anno. In quinta posizione Marcus Thuram, arrivato a 31 insieme al connazionale Giroud e a Rafael Leao. Tredicesimo, invece, un obiettivo di mercato dell'Inter: Albert Gudmundsson con 25 tra gol e assist ha trascinato il Genoa quest'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti