Inter, ma quanto corrono lì in mezzo? E per una volta rubato il primato a Brozovic

Inter, ma quanto corrono lì in mezzo? E per una volta rubato il primato a Brozovic

I centrocampisti dell’Inter primeggiano per km percorsi e il croato è superato dai compagni Vecino e Barella

di Andrea Della Sala, @dellas8427

Vittoria fondamentale per l’Inter che rimonta il Verona e si porta in testa alla classifica in attesa della gara della Juve che giocherà questa sera contro il Milan. In gol due centrocampisti per la squadra di Conte: prima Vecino e poi Barella, capaci di garantire grande quantità, ma anche inserimenti e gol.

Il trio di centrocampo dell’Inter ha corso tanto nella gara di ieri a San Siro e, per una volta, non è Marcelo Brozovic ad aver macinato più km di tutti. È Matias Vecino a prendersi il primato con ben 13,054 km percorsi. Alle sue spalle si piazza l’altra mezzala, Nicolò Barella, con quasi 13 km e, solo al terzo posto, Marcelo Brozovic. Il regista croato, superato contro il Verona dai compagni di reparto, detiene però la prima posizione nella classifica generale dei giocatori che hanno percorso più km in questa prima fase del campionato. La media di Brozovic è di 12,675 km a partita, quasi un km in più rispetto ai suoi inseguitori.

Qualità e corsa per il centrocampo di Conte. Il tecnico chiede tanto ai suoi giocatori e in particolare ai centrocampisti che devono aggredire alti, riconquistare il pallone e far ripartire l’azione dell’Inter. Ma la risposta dei giocatori nerazzurri è sempre di alto livello e alla ripresa ci sarà un Sensi in più per il centrocampo nerazzurro.

(Grafica Lega Serie A)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy